Un pò emozionata all’inizio, come ha ammesso lei stessa nel colloquio in anteprima con Carlo Conti prima dell’esibizione a “Tali e quali”, ma una volta sul palco davanti ai tanti spettatori e alle telecamere di Rai 1 Vittoria Iannacone, in una versione minuziosamente trasformata dai truccatori nella nota artista Noemi, ha tirato fuori tutte le sue qualità canore e il lavoro di una settimana propedeutico alla performance sulla prima rete nazionale.
La scelta dei tempi, la voce graffiante, l’energia trasmessa con il brano “Sono solo parole” che Noemi presentò a Sanremo 2012, sono state prova di grande impatto da parte di Vittoria, che ha regalato una forte emozione ai tanti sostenitori a casa, ha generato un applauso in piedi da parte del pubblico e ha colpito nel segno la giuria, in particolare Loretta Goggi che le ha fatto grandi complimenti, mentre il simpatico Massimo Lopez travestito da Maurizio Costanzo ha voluto a suo modo mostrare il suo apprezzamento affermando “finora avevo visto la sorella di Noemi, stasera invece c’è proprio lei”.
Nonostante la grande prova, la 33enne molisana ha dovuto accontentarsi di un ottavo posto, ma va detto che sono stati tutti molto bravi, a partire da Daniele Quartapelle, vincitore di puntata, che ha imitato Renato Zero. Vittoria Iannacone, nata a Campobasso, vive a Torella del Sannio e si occupa di comunicazione, promozione e organizzazione di eventi. Da anni è cantante professionista, con diversi brani nella sua ancora giovane carriera, partecipazioni a festival e manifestazioni, e ha preso parte a tour musicali insieme a noti artisti del panorama nazionale. Oggi vive a Milano e nella puntata di “Tali e quali” si è raccontata, parlando anche della sua infanza. La sorella l’ha definita “determinata e pazzarellona”, per un’amica Vittoria è “allegria ed esempio di determinazione e coraggio”.
Rivedi la puntata qui
mercoledì 3 Settembre 2025 - 03:17:50 PM
News
- “Traiettorie contemporanee”, il 6 settembre presentazione pubblica del progetto
- Campobasso capitale dei giovani talenti delle bocce: conto alla rovescia per i Campionati Italiani Juniores 2025
- Servizio mensa al Responsible, “nessun lavoratore ha perso il posto, riassunti dal nuovo appaltatore”
- Laboratori aperti al Neuromed, presente il presidente della Camera Lorenzo Fontana
- Fondi europei 2021-2027, via libera da Bruxelles alla riprogrammazione del Molise
- A Campobasso stage di Arnaldo Bologni, campione di salto ostacoli
- Momenti di ansia su Monte Vairano: cercatore di funghi perde l’orientamento, rintracciato dai Vigili del Fuoco
- Campobasso: Armini si aggiunge al muro difensivo, a centrocampo arriva Gargiulo