Un pò emozionata all’inizio, come ha ammesso lei stessa nel colloquio in anteprima con Carlo Conti prima dell’esibizione a “Tali e quali”, ma una volta sul palco davanti ai tanti spettatori e alle telecamere di Rai 1 Vittoria Iannacone, in una versione minuziosamente trasformata dai truccatori nella nota artista Noemi, ha tirato fuori tutte le sue qualità canore e il lavoro di una settimana propedeutico alla performance sulla prima rete nazionale.
La scelta dei tempi, la voce graffiante, l’energia trasmessa con il brano “Sono solo parole” che Noemi presentò a Sanremo 2012, sono state prova di grande impatto da parte di Vittoria, che ha regalato una forte emozione ai tanti sostenitori a casa, ha generato un applauso in piedi da parte del pubblico e ha colpito nel segno la giuria, in particolare Loretta Goggi che le ha fatto grandi complimenti, mentre il simpatico Massimo Lopez travestito da Maurizio Costanzo ha voluto a suo modo mostrare il suo apprezzamento affermando “finora avevo visto la sorella di Noemi, stasera invece c’è proprio lei”.
Nonostante la grande prova, la 33enne molisana ha dovuto accontentarsi di un ottavo posto, ma va detto che sono stati tutti molto bravi, a partire da Daniele Quartapelle, vincitore di puntata, che ha imitato Renato Zero. Vittoria Iannacone, nata a Campobasso, vive a Torella del Sannio e si occupa di comunicazione, promozione e organizzazione di eventi. Da anni è cantante professionista, con diversi brani nella sua ancora giovane carriera, partecipazioni a festival e manifestazioni, e ha preso parte a tour musicali insieme a noti artisti del panorama nazionale. Oggi vive a Milano e nella puntata di “Tali e quali” si è raccontata, parlando anche della sua infanza. La sorella l’ha definita “determinata e pazzarellona”, per un’amica Vittoria è “allegria ed esempio di determinazione e coraggio”.
Rivedi la puntata qui
giovedì 18 Settembre 2025 - 04:30:08 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”