Serie C. Il Campobasso riparte con uno 0-0, i ragazzi di Cudini sbattono contro il “muro” Juve Stabia. Foto e risultati

Pre-partita. Il Campobasso si appresta ad affrontare il primo avversario del 2022 dopo il rinvio di due giornate di campionato. In campo in attacco per i Lupi, oggi in maglia viola, il neo acquisto Merkaj prelevato dal Foggia, mentre fra i pali Cudini schiera per la prima volta Zamarion al posto di Raccichini. Il Campobasso finora ha vinto una sola volta in casa. All’andata in Campania finì 0-0.

(Foto Francesco Campana)


Juve Stabia: Russo, Donati, Caldore, Troest, Dell’Orfanello, Altobelli, Davì, Guarracino, Stoppa, Schiavi, Eusepi. A disp.: Pozzer, Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All.: Stefano Sottili.

Serie C girone C giornata 23

Risultati

23.1.2022

Campobasso – Juve Stabia 0-0
Francavilla – Messina 5-1
Bari – Catania 3-3
Vibonese – Fidelis Andria 0-0
Foggia – Latina 1-3
Avellino – Monopoli 2-2
Taranto – Paganese 1-1
Monterosi – Potenza 3-1
Picerno – Turris 0-1

24.1.2022

Catanzaro – Palermo 0-0

La gara. Partita equilibrata fra Campobasso e Juve Stabia, nel primo tempo più preoccupate a non perdere, sicuramente più ambiziose nella seconda frazione. Cudini ripassa al 4-3-3 schierando Zamarion fra i pali al posto di Raccichini e il neo-acquisto in attacco Merkaj affiancato da Parigi e Liguori. I Lupi tengono bene il campo nel primo tempo, creando un paio di occasioni pericolose con Liguori (tiro a lato) e Parigi (due volte di testa, una bloccata facile da Russo e l’altra direttamente sul fondo), anche se nel complesso i due estremi difensori restano per lo più inoperativi. Nel secondo tempo fioccano le occasioni, i rossoblu fanno una buona gara ma la difesa dello Juve Stabia ha la meglio, gli ospiti inoltre si mostrano intraprendenti in avanti soprattutto con Eusepi (palo a inizio tempo) e con il subentrato Evacuo che costringe due volte Zamarion a salvarsi in angolo. I padroni di casa comunque continuano a giocare bene e provano a farsi pericolosi. Forcing finale del Campobasso che dà l’illusione dell’occasione del gol-partita pronto a far esultare la Curva Nord ma Russo compie un grande intervento su Tenkorang.








Classifica

Bari 45
Monopoli 38
Avellino 36
Turris 36
V. Francavilla 36
Palermo 34
Catanzaro 33
Foggia 31*
Taranto 31
Picerno 29
Latina 28
Juve Stabia 27
Catania 25**
Monterosi 24
Campobasso 22
Paganese 22
Fidelis Andria 17
Messina 17
Vibonese 15
Potenza 15

*-2 punti di penalizzazione
**-2 punti di penalizzazione


















Exit mobile version