Cessione del quinto, la risposta giusta per tornare a realizzare i propri sogni. Bpp: consulenza a 360 gradi

Articolo promozionale

Il 2022 sta segnando una ripresa della domanda del credito per le famiglie. In particolare, si assiste al rilancio della cessione del quinto dello stipendio. Destinata a dipendenti e pensionati, la cessione del quinto rappresenta ancora oggi una garanzia ulteriore per la Banca, perché spetta al datore di lavoro o all’ente pensionistico pagare materialmente la rata, trattenendone l’importo dalla busta paga o dal cedolino della pensione. In tal modo, gli istituti di credito hanno un approccio più flessibile nella valutazione della domanda di credito ed è inoltre possibile ottenere importi maggiori e durate più lunghe, evitando comunque il sovraindebitamento della clientela
Nel primo trimestre del 2021, si è registrato un vero e proprio boom di richieste di cessioni del quinto (studio condotto da PrestitiOnline.it): l’incremento di prestiti con questa modalità ammonta infatti al 47%. E i motivi sono presto detti: da un lato, i tassi decisamente più convenienti rispetto agli anni passati. Dall’altro, la possibilità di ottenere importi decisamente più alti rispetto ai prestiti personali: la media degli importi 2021 parla di 19.600 euro per le cessioni di contro ai 12.600 euro per i prestiti. Tra l’altro, lo studio conferma come a ottenere gli importi più alti del primo trimestre 2021 siano i pensionati, con una media erogata di 21.200 euro.
E dunque, la cessione del quinto rappresenta oggi la risposta migliore per tornare a realizzare i propri sogni.

I risparmiatori che vogliono investire nel proprio futuro hanno un punto di riferimento importante per le proprie scelte di vita: è Banca Popolare Pugliese, istituto di credito nato a Matino e che da oltre 100 anni si è affermato sul territorio regionale per le sue radici solide e il suo stretto rapporto di fiducia con la clientela.
Con Chiaro BPP, il prodotto formulato dall’istituto di credito salentino e dedicato alla cessione del quinto dello stipendio, si ha la certezza di poter richiedere la somma desiderata in maniera semplice, veloce e conveniente.
Ma come funziona la cessione del quinto? Innanzi tutto, essa è accessibile tanto da dipendenti pubblici e privati in pianta organica stabile e con contratto a tempo determinato, che da pensionati. Nel primo caso, ogni mese viene trattenuto dalla busta paga, e direttamente dal datore di lavoro, il 20% dello stipendio netto, che rappresenta la forma di garanzia del credito per la banca. Nel secondo caso, la banca effettua un addebito diretto sul cedolino della pensione del cliente, trattenendo sempre un quinto dell’ammontare netto mensile. Un primo vantaggio comune a entrambi i casi è che il tasso di interesse resta bloccato per tutta la durata del prestito, tutelando così il consumatore dalle oscillazioni del mercato.
Condizione necessaria affinché sia valido il contratto è che venga stipulata una polizza assicurativa sul rischio vita e sul rischio perdita dell’impiego: BPP si avvale delle migliori compagnie assicurative, offrendo serenità e garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti. I costi assicurativi sono a completo carico della banca.

Altro vantaggio nello stipulare Chiaro BPP consiste nella velocità: la pratica viene svolta attraverso un processo digitale a distanza con l’ausilio degli Agenti BPP Sviluppo. Niente file allo sportello, dunque, ma solo il tempo necessario a processare la pratica, nella certezza di avere la totale attenzione dell’Agente Bpp Sviluppo, che è un professionista iscritto all’O.A.M. (Organismo Agenti e Mediatori)
Qualche esempio?
Nel caso di un dipendente pubblico o statale che richieda un importo totale del credito di 25.000 euro la somma totale dovuta ammonterà a 29.739,60 euro, con un Taeg del 3,61%, distribuita in 120 rate mensili da 247,83 euro ciascuna. I costi assicurativi sono a carico della banca e l’età anagrafica alla scadenza del piano di ammortamento non dovrà superare i 65 anni e 11 mesi. In caso di somma inferiore, per esempio di 15.000 euro, l’importo totale dovuto dal consumatore sarà di 16.738,80 euro, con un ammortamento in 60 rate mensili da 278,98 euro e un Taeg del 4,49%.
E se invece la cessione del quinto è richiesta da un pensionato? Se la somma richiesta ammonta a 20.000 euro, l’offerta di BPP prevede un importo totale dovuto dal consumatore di 25.543,20 euro, da corrispondere alla banca in 120 rate mensili da 212,86 euro, con un Taeg fisso del 5,19%. Ciò a condizione che il piano di ammortamento scada entro i 79 anni e 11 mesi del cliente.
Per un preventivo vai su www.chiaro.bpp.it
Offerte valide fino al 30 giugno 2022.

Exit mobile version