Piergiorgio ed Enrica, coppia simpaticissima ma poco fortunata a “I soliti ignoti”, i due coniugi molisani sfiorano la vittoria

Ore 21.30. E’ stata sicuramente una delle coppie più simpatiche che in questa nuova stagione de “I soliti ignoti” hanno partecipato al gioco televisivo in onda ogni sera su Rai Uno e condotto da Amadeus. Piergiorgio Mastroiacovo e sua moglie Enrica, coniugi di Trivento, concorrenti della puntata di questa sera, hanno conquistato il pubblico in studio e a casa, grazie alla loro complicità e alle loro battute.

Nonostante qualche errore nell’associare il mestiere corretto ad ogni singolo ignoto, la coppia molisana ha indovinato sei identità su otto, accumulando un montepremi finale di 51mila euro (uno dei due errori, purtroppo, è stato determinante nella perdita dell’importo precedentemente racimolato, perché contenente il cosiddetto “imprevisto”). L’ultimo step del gioco riguardava la corretta associazione del parente misterioso, una ragazza entrata in studio che, poi, si sarebbe rivelata la figlia di uno degli ignoti. Piergiorgio ed Enrica, divisi sulle scelte, hanno optato per usufruire dell’aiuto della regia, ossia dimezzare gli ignoti in cambio del dimezzamento del montepremi.

Analizzando le fisionomie, i dubbi dei coniugi si sono focalizzati solo su due delle quattro identità rimaste, considerate dunque i potenziali padri del parente misterioso. A quel punto, pur con molta indecisione, hanno scelto il n. 2, il mago, ma il vero papà della ragazza era invece il n. 7, l’arrotino, ossia l’altro ignoto che la coppia molisana aveva preso in considerazione. “Peccato, è stata comunque una bella esperienza”, hanno detto ad Amadeus. “Vogliamo fare un saluto alla comunità di Trivento, ai colleghi e a tutto il Molise, che esiste e vale la pena visitare”.

Exit mobile version