Nuova missione umanitaria in favore del popolo ucraino da parte dell’U.N.C.I., sezione provinciale di Campobasso dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. Un’ambulanza è partita dal capoluogo nel primo pomeriggio di domenica 8 maggio per arrivare in Polonia, ai confini con l’Ucraina. Una volta giunto a destinazione l’automezzo, carico di farmaci, alimenti, calzature e vestiti per bimbi, piumoni e coperte, che verranno donati ad ospedali e orfanotrofi tramite volontari che mettono a serio rischio la loro stessa vita per consegnarli, sarà accolto per l’affido dei beni di prima necessità ai profughi in fuga dalla guerra provocata dall’invasione dell’esercito russo.

Per la riuscita della missione un grande ringraziamento per l’aiuto e i contributi forniti arriva dal Commendatore Giuseppe D’Amico (in foto), presidente U.N.C.I. di Campobasso, unitamente ai propri Cavalieri e Soci; dal vicepresidente U.N.C.I, Nicola Fratangelo; da Cav. Tonino Tarantino, Cav. Giovanni Andreoli, dott. Luca Lepore, dott. Ernesto Rossi, dott. Felice Di Donato, sig. Antonio Napolitano, avv. Pio Maurizio, uff. Salvatore Di Lisio, titolare dell’hotel “Rinascimento” di Campobasso, uff. Giovanni Cimino, Cav. Michele Fabrizio D’Amico. Già nelle scorse settimane l’Unci si era resa protagonista di iniziative di solidarietà per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. L’ultima a fine marzo, in collaborazione con la sezione di Guardialfiera della Società Nazionale di Salvamento. Anche in quella occasione un carico di donazioni era stato fatto pervenire a Krasnobròd, in Polonia.
lunedì 24 Novembre 2025 - 04:40:29 AM
News
- Serie C. Il Campobasso gioca bene e sfiora la vittoria a Guidonia, finisce 0-0. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso gioca bene e sfiora la vittoria a Guidonia, finisce 0-0. VIDEO
- EnoCliternia 2025: territorio, cantine e futuro al centro dell’iniziativa
- A Ururi nasce la sezione Aido ‘Vincenzo Campofredano’. “Donare gli organi significa salvare vite”
- Scontro tra due auto nella notte: tre feriti, in ospedale anche una bambina
- Campi atletica “Palladino” e antistadio, Praitano: “Grazie a variazione bilancio Comune aderisce a bando e avvia interventi”
- Comitato Psr Molise: dalla messa in sicurezza alla banda ultra larga, gli obiettivi raggiunti
- Isernia, al via i lavori di rifacimento del manto stradale in Corso Risorgimento e via Don Luigi Sturzo



