Nuova missione umanitaria in favore del popolo ucraino da parte dell’U.N.C.I., sezione provinciale di Campobasso dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. Un’ambulanza è partita dal capoluogo nel primo pomeriggio di domenica 8 maggio per arrivare in Polonia, ai confini con l’Ucraina. Una volta giunto a destinazione l’automezzo, carico di farmaci, alimenti, calzature e vestiti per bimbi, piumoni e coperte, che verranno donati ad ospedali e orfanotrofi tramite volontari che mettono a serio rischio la loro stessa vita per consegnarli, sarà accolto per l’affido dei beni di prima necessità ai profughi in fuga dalla guerra provocata dall’invasione dell’esercito russo.

Per la riuscita della missione un grande ringraziamento per l’aiuto e i contributi forniti arriva dal Commendatore Giuseppe D’Amico (in foto), presidente U.N.C.I. di Campobasso, unitamente ai propri Cavalieri e Soci; dal vicepresidente U.N.C.I, Nicola Fratangelo; da Cav. Tonino Tarantino, Cav. Giovanni Andreoli, dott. Luca Lepore, dott. Ernesto Rossi, dott. Felice Di Donato, sig. Antonio Napolitano, avv. Pio Maurizio, uff. Salvatore Di Lisio, titolare dell’hotel “Rinascimento” di Campobasso, uff. Giovanni Cimino, Cav. Michele Fabrizio D’Amico. Già nelle scorse settimane l’Unci si era resa protagonista di iniziative di solidarietà per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. L’ultima a fine marzo, in collaborazione con la sezione di Guardialfiera della Società Nazionale di Salvamento. Anche in quella occasione un carico di donazioni era stato fatto pervenire a Krasnobròd, in Polonia.
giovedì 8 Gennaio 2026 - 12:37:01 PM
News
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella




