Amministrative, tutti i sindaci eletti nei 18 comuni chiamati al voto: conferme, volto nuovi, vittorie al fotofinish. E un ballottaggio

E’ iniziato alle 14 lo spoglio delle schede elettorali all’interno dei seggi dei 18 comuni molisani i cui residenti sono stati chiamati al voto ieri, domenica 12 giugno. Si tratta di 15 comuni in provincia di Campobasso e tre in quella di Isernia. Di seguito l’elenco dei sindaci che man mano risultano eletti all’esito delle urne.

Provincia Campobasso

BUSSO

La comunità ha confermato sindaco Michele Palmieri, che ha ottenuto 603 voti. Lo sfidante Marcello Verile si è fermato a 79.

CAMPOLIETO

Sarà ancora Annamaria Palmiero il sindaco del comune, grazie ai 299 voti ottenuti. Lo sfidante Dario De Marco ne ha invece incassati 260. Un solo voto per Manuel Gerardo Notabuono.

CASTELBOTTACCIO

Incredibile parità fra Nicola Marrone e Mario Disertore, che ottengono 93 voti a testa. Si andrà al ballottaggio.

CASTELLINO DEL BIFERNO

Confermato il sindaco Enrico Fratangelo (Equità territoriale) che ha incassato 194 voti, contro i 30 dello sfidante Enzo Cirella, mentre solo 2 sono andati ad Antonio Iannucci.

DURONIA

Paolo Maria Berardo è il nuovo sindaco con 196 voti. Un plebiscito considerando che i formali sfidanti hanno ottenuto: Michele Palange 8 voti, Rosario Di Santill9 3 e Carlo Dorascenzi 1.

GUARDIALFIERA

Con 514 voti e il quorum raggiunto, essendo l’unico candidato in corsa, Vincenzo Tozzi è stato riconfermato sindaco.

JELSI

Egidio Mauri è il nuovo sindaco al termine di una sfida combattuta. Grazie ai 668 voti ottenuti l’ha spuntata su Francesco Capozio (457 voti).

LIMOSANO

Angela Amoroso continua la sua avventura alla guida del Comune, ottenendo un larghissimo consenso (464 voti). Vincenzo Bianchi si è fermato a 27 voti, Daniele Petrella 1 voto.

MONTEFALCONE NEL SANNIO

Per appena un voto Fabio Pasciullo è il nuovo sindaco del paese: battuta 535 a 534 Gilda Borrello.

MONTELONGO

Sfida al cardiopalma che si conclude con la vittoria di Luca Montanaro, 117 voti, su Michele De Michele, 111. Un solo voto per Valentino Macchiagodena.

MONTEMITRO

Sarà ancora Sergio Sammartino il sindaco del comune, eletto per il terzo mandato consecutivo con 151 voti, contro lo sfidante Corrado Ientilucci, 81 voti.

PETACCIATO

Roberto Di Pardo resta il sindaco del comune, con 1.470 voti. Più che raddoppiato lo sfidante Giuseppe Franceschini (671).

SAN FELICE DEL MOLISE

Torna sindaco Corrado Zara, ottenendo 234 voti alla fine di un bel testa a testa con il primo cittadino uscente Fausto Bellucci (218 voti). Appena 4 voti il terzo candidato Giovanni Musacchio.

TORELLA DEL SANNIO

Il sindaco uscente Antonio Lombardi, 245 voti, cede il posto a Gianni Meffe, che con le 300 preferenze ottenute si aggiudica la fascia tricolore. Nessun voto per gli altri tre candidati.

TORO

Nessun problema per Roberto Quercio che viene riconfermato con 720 voti. Allo sfidante Carmine Di Domenico 24 voti.

Provincia di Isernia

CHIAUCI

Antonio Sferra è il nuovo sindaco, per lui 102 voti contro i 40 di Igino di Vincenzo. Nessun voto per altri 5 concorrenti.

CIVITANOVA DEL SANNIO

Roberta Ciampittiello viene riconfermata alla guida del Comune, con 441 voti. Hanno invece ottenuto: 51 voti Zelindo Antonacci, 8 voti Lucia D’Onofrio, 2 voti rispettivamente Erminio Martucci e Luca Tontodonati.

SANT’ELENA SANNITA

Il nuovo sindaco è Giuseppe Terriaca (Uniti per Sant’Elena Sannita) che ha ottenuto 114 voti (81,43%). Ha avuto la meglio su Nicola Coladangelo (26 voti) e Stefano Testa (0).

Exit mobile version