Presso la sede della CISL Molise in via Ziccardi n. 10 a Campobasso, c’è stato il taglio del nastro del progetto Viva Vittoria Campobasso con l’inaugurazione della Spazio Viva Vittoria. Alla cerimonia, aperta dagli interventi della Segretaria Interregionale della CISL Abruzzo Molise, Maria Pallotta, e dalla dottoressa Maria Grazia La Selva, presidente dell’associazione Liberaluna Onlus, responsabile del CAV e componente della Commissione Dirigenti Cooperatrici Nazionale, ha partecipato anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che ha così voluto commentare il valore dell’evento presentato.

“L’iniziativa di sensibilizzazione lanciata dall’associazione Liberaluna Onlus ha ricevuto il sostegno dell’amministrazione del Comune di Campobasso come quella di tante altre istituzioni e associazioni presenti su tutto il nostro territorio regionale. Il progetto che propone Viva Vittoria – ha sottolineato il sindaco di Campobasso – ha la capacità di aggregare e coinvolgere in modo trasversale tante donne, attraverso un’attività concreta, come quella del lavorare a maglia, volutamente scelta anche come metafora del fare rete per ritrovarsi a condividere la consapevolezza del proprio valore. Il sostegno e l’attenzione delle istituzioni verso le donne vittime di violenza passa anche attraverso questa forme di partecipazione, attive e utili a stimolare, nel profondo, i cambiamenti della società.” La Cisl Molise / Abruzzo ha così messo a disposizione, per il progetto di Viva Vittoria, il locale di via Ziccardi che diventerà il punto di incontro nella fase della cucitura al fine di realizzare le coperte che il prossimo 20 novembre coloreranno piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso rendendo visibile cosa può produrre l’unione e la condivisione di idee e valori comuni.

domenica 5 Aprile 2026 - 01:50:33 AM
News
- TRIBUNALE DI LARINO – Notifica per pubblici proclami
- Autoarticolato carico di paglia si ribalta in autostrada, rallentamenti sul tratto molisano
- Maltempo, Roberti: “CdM pronto a deliberare emergenza nazionale. Avviato iter per stato di calamità”
- Crollo ponte, ritrovata nel fiume la targa dell’auto: è del 53enne disperso
- Maltempo: parziale riapertura Cosib, migliora situazione del Liscione | Aggiornamento strade
- Sms truffa, molisana derubata di 20mila euro dal conto corrente
- Cardarelli: dà consenso alla donazione in punto di morte, prelievo di fegato su 52enne salva un giovane a Bologna
- Maltempo, Roberti sente Salvini e Musumeci | Gestione emergenza, in campo anche l’Esercito | A14 gratis tra Termoli e Vasto Sud




