E’ stato un successo che ha rispettato le aspettative e probabilmente le ha anche superate. Elisa è stata protagonista di una serata straordinaria sul palco allestito a Campobasso nell’area di Selvapiana, nello stesso punto dei due grandi concerti andati in scena nel fine settimana di Corpus Domini. La stessa cantautrice triestina è rimasta piacevolmente colpita dall’affluenza e dal calore del popolo molisano che l’ha seguita dall’inizio alla fine, cantando con lei ogni canzone, ogni parola fuoriuscita dalle casse acustiche che hanno scaldato una platea di circa 3mila persone.

Dai grandi successi in italiano a quelli con testo in inglese, dai brani più ritmati a quelli più lenti e toccanti, il repertorio tirato fuori dalla principale protagonista della serata di ieri è stato un tripudio di emozioni e divertimento, che ha fatto viaggiare gli spettatori e li ha allontanato per due ore dalla routine da ogni problema. Elisa insomma non si è risparmiata e, fra gruppo musicale e coro, è stata ampiamente e perfettamente accompagnata nella sua lunga esibizione. Quello di Elisa non è stato il primo concerto nell’area di Selvapiana, ma può definirsi il primo fuori dagli schemi, che inaugura ufficialmente – e l’auspicio è che il futuro lo confermerà – un nuovo capitolo musicale per il capoluogo molisano, dove artisti di questa caratura non saranno solo una piacevole eccezione, ma una prassi per tutto l’anno.

sabato 30 Maggio 2026 - 11:15:40 PM
News
- Misteri, sale l’attesa tra conferme e ricambi. I protagonisti della sfilata di Corpus Domini
- Fu glaciale davanti al Diavolo, 8 anni dopo tocca alla sorella Rebecca: chi è la nuova Donzella dei Misteri
- Operazione nazionale Polizia di Stato: oltre 1.000 arresti e 450 kg di droga sequestrati. A Campobasso identificati 200 soggetti
- Riconoscimento europeo per la ricerca sull’ipertensione: a Daniela Carnevale del Neuromed il Björn Folkow Award
- Inaugurata la mostra “I Misteri continuano in Regione – 80 anni di d’Attellis”
- Promozione. Busso salvo senza playout, Ranallo: “A breve il nuovo tecnico, speriamo presto nel sintetico”
- Irma Forte condannata a 21 anni di reclusione per l’omicidio del marito
- Da candidato consigliere a direttore sanitario, per Gravina possibile “inconferibilità” per Rocchia




