E’ stato un successo che ha rispettato le aspettative e probabilmente le ha anche superate. Elisa è stata protagonista di una serata straordinaria sul palco allestito a Campobasso nell’area di Selvapiana, nello stesso punto dei due grandi concerti andati in scena nel fine settimana di Corpus Domini. La stessa cantautrice triestina è rimasta piacevolmente colpita dall’affluenza e dal calore del popolo molisano che l’ha seguita dall’inizio alla fine, cantando con lei ogni canzone, ogni parola fuoriuscita dalle casse acustiche che hanno scaldato una platea di circa 3mila persone.

Dai grandi successi in italiano a quelli con testo in inglese, dai brani più ritmati a quelli più lenti e toccanti, il repertorio tirato fuori dalla principale protagonista della serata di ieri è stato un tripudio di emozioni e divertimento, che ha fatto viaggiare gli spettatori e li ha allontanato per due ore dalla routine da ogni problema. Elisa insomma non si è risparmiata e, fra gruppo musicale e coro, è stata ampiamente e perfettamente accompagnata nella sua lunga esibizione. Quello di Elisa non è stato il primo concerto nell’area di Selvapiana, ma può definirsi il primo fuori dagli schemi, che inaugura ufficialmente – e l’auspicio è che il futuro lo confermerà – un nuovo capitolo musicale per il capoluogo molisano, dove artisti di questa caratura non saranno solo una piacevole eccezione, ma una prassi per tutto l’anno.

lunedì 17 Novembre 2025 - 06:03:10 PM
News
- Autovelox Bojano, perizia del Comitato Pro Trignina: “Le due postazioni sono illegittime”
- Minorenne rapinato in centro dietro minaccia di un coltello, giovane arrestato
- Differenziata, novità in arrivo: aumento ecostazioni, meno mastelli sulle rastrelliere e potenziamento videosorveglianza
- Colletta Alimentare, in Molise donate 42 tonnellate di cibo
- Musica elettronica, anche il Conservatorio Perosi alla finale del Premio nazionale delle Arti a Sassari
- Pozzilli, svolto il primo corso per otorinolaringoiatri nel laboratorio di Neuroanatomia del Neuromed
- Trignina, accantonato il progetto di raddoppio. “Solo propaganda”
- Tre nuovi agenti penitenziari nel carcere di Isernia, Lancellotta-Delmastro: “Boccata di ossigeno”



