Ladri in trasferta hanno tentato di rubare cosmetici nel negozio di Acqua & Sapone di Venafro. Ad incastrare la banda è stato il direttore dell’esercizio commerciale che ha notato i tre muoversi con fare sospetto e aggirarsi nel reparto profumeria. In particolare,collegandosi con le telecamere di videosorveglianza, avrebbe notato che uno dei tre aveva estratto dalla tasca dei pantaloncini un profumo costoso, appoggiandolo subito dopo nel reparto della bassa profumeria. A quel punto il direttore si è recato dal cliente per chiedergli la ragione del gesto. Senza fornire spiegazioni, il sospetto è uscito dal negozio, allontanandosi insieme agli altri due, uno dei quali aveva uno zaino sulle spalle. Il direttore, come avrebbe poi riportato nella successiva denuncia, allertava quindi il 112 per chiedere un intervento sul posto e, notando che le tre persone si allontanavano ognuno in una direzione diversa, decideva di seguire la persona con lo zaino, il quale si dirigeva verso il centro cittadino di Venafro. Dopo un lungo inseguimento a piedi per le vie della città, sono giunti i Carabinieri e hanno bloccato l’uomo nelle vicinanze dell’ex ospedale Santissimo Rosario. Lo zaino del fuggitivo era composto, all’interno, di un involucro schermato, prodotto artigianalmente per eludere le barriere anti taccheggio. L’uomo è stato portato in caserma per accertamenti.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:08:34 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”