Il presidente di AS.E.C. Confesercenti, Pasquale Oriente, ringrazia il Prefetto di Campobasso, Francesco Antonio Cappetta, per aver esaminato la richiesta di rafforzare, nel periodo estivo, il già importante lavoro svolto a tutela della sicurezza pubblica. «Ringrazio vivamente Sua Eccellenza per aver accolto ed esaminato la segnalazione di AS.E.C. Confesercenti relativa all’aumento dei furti d’auto nel corso del periodo estivo, predisponendo un’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Quanto stabilito nel corso del Comitato Provinciale sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 29 luglio 2022, data vicina alla quiescenza del dott. Cappetta, conferma il profondo senso civico e il grande impegno a tutela della sicurezza pubblica che il Prefetto ha nutrito nel corso di tutta la sua eccellente carriera. Un impegno -prosegue Oriente- che ha visto il Prefetto sempre pronto ad accogliere le istanze delle associazioni del territorio con l’unico obiettivo di accrescere il benessere di tutta la comunità. A fondamento di questa attività, si pone sicuramente la costante collaborazione tra il dott. Cappetta e le Forze dell’Ordine che, con impegno e dedizione, hanno consentito e facilitato il raggiungimento di importanti risultati, soprattutto nell’ambito delle attività quotidiane di prevenzione e controllo. Il piano predisposto il 29 luglio in sinergia con le Forze dell’Ordine – conclude Oriente – permetterà anche di offrire maggiore sicurezza ai tanti turisti che, soprattutto negli ultimi anni, stanno raggiungendo il Molise per scoprire le bellezze della piccola regione».
sabato 31 Gennaio 2026 - 06:08:48 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




