Visitatori in forte crescita per ammirare il monumento dedicato a Wojtek e alla 22esima compagnia Trasporti. Il monumento, voluto fortemente dall’associazione Winterline e Centro studi è stato inaugurato il 17 maggio di quest’anno e in presenza di oltre 140 alunni tra cui 9 dalla Polonia e 3 da Edimburgo. Unico monumento al mondo dedicato alla 22esima compagnia Trasporti appartenete al secondo Corpo Polacco del Generale Anders. Infatti il giorno 6 ottobre, grazie alla collaborazione dell’Associazione dei Polacchi in Calabria guidata dal presidente Katarzina Granlinska, dell’Assoziazione Centro Studi Politici di Lello Castaldi e dell’associazione Winterline di Venafro guidata da Luciano Bucci, un pullman proveniente dalla Polonia visiterà, oltre al cimitero militare polacco di Montecassino, il sacrario Militare italiano di Montelungo, il monumento di Wojtek in via Maiella, il Castello Pandone e il Museo Winteline, sito nel centro storico di Venafro.
Ad accogliere i visitatori ci sarà una delegazione dell’Amministrazione comunale di Venafro. Questo è solo l’inizio di una delle tante iniziative che l’Associazione Centro Studi Politici e l’Associazione Winterline di Venafro si sono prefissati per l’autunno del 2022 e la primavera del 2023. Infatti, a breve ripartirà il progetto interdisciplinare della storia dell’orso Wojtek nelle scuole primarie italiane ed estere, con un nuovo concorso di disegno, che coinvolgerà non solo gli alunni ma anche i genitori, che saranno votati e premiati da una giuria di professionisti del settore.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:04:16 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”