I Carabinieri del NAS di Campobasso, insieme ai reparti dell’Arma operanti nella provincia di Isernia, nei giorni scorsi hanno eseguito delle verifiche presso alcuni ristoranti, bar e supermercati. Presso quattro esercizi commerciali sono state riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie e strutturali nonché la mancata attuazione delle procedure del manuale di autocontrollo. L’autocontrollo (secondo il modello HACCP: Hazard Analysis and Critical Control Points) rappresenta l’insieme di tutte le misure che il “responsabile dell’industria alimentare” deve adottare per garantire la sicurezza igienica e l’integrità dei prodotti alimentari posti sotto la sua responsabilità. La gravità delle irregolarità non è stata tale da imporre l’immediata chiusura delle attività ma i titolari sono stati segnalati alle autorità sanitarie ed amministrative e sanzionati per importi fino ad Euro 2000. Le Autorità informate procederanno in seguito con i provvedimenti di conseguenza finalizzati alla eliminazione delle irregolarità.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:58:39 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”