Sono ore drammatiche per i familiari di una ragazza di 16 anni, Asia Altobelli, nata a Termoli e residente a Civitacampomarano (in foto), di cui non si hanno più notizie da ieri, venerdì 4 novembre. La giovane pare si fosse recata ieri mattina col pullman a Campobasso per seguire un corso presso un ente di formazione. Da quel momento, però, nessuna traccia. La ragazza non sarebbe neanche andata a lezione. L’ultimo avvistamento, secondo le testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia di Stato, ci sarebbe stato proprio nel capoluogo, nei pressi della stazione. I genitori della 16enne, vedendo la loro figlia non fare rientro a casa ed essendo la stessa probabilmente irraggiungibile al telefono, hanno allertato il 113. Immediate le indagini che però, a distanza di un giorno, non hanno portato ancora ad un esito. A seguito della segnalazione da parte della Questura di Campobasso, è stato attivato immediatamente il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse della Prefettura di Campobasso. Di concerto con l’Autorità Giudiziaria, appena appresa la notizia sono state poste in essere tutte le attività finalizzate al ritrovamento della minore. Al momento della scomparsa, Asia indossava jeans, felpa, giacca nera e scarpe Nike di colore bianco e nero. E’ alta 1,65 m, capelli neri e lunghi, occhi castani. L’invito alla cittadinanza è di contattare i numeri di emergenza qualora qualcuno ritenesse di aver intravisto, parlato o di avere informazioni sulla ragazza.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto