Eccellenza. Il Campobasso 1919 inarrestabile, rifilati cinque gol alla Virtus Gioiese e primo posto blindato

Campobasso 1919: Pinto, Martino, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Franchi, Traore’, Ripa, Lombari, Vanzan. All.: di Meo.
Virtus Gioiese: Cazaux, Riccio, Favella, Gaetano, Vessella, Ciardiello, Barone, Massaro, Dello Iacono, Leonetti, Fiorillo. All.: Ferrucci.
Arbitro: Matarese di Termoli.
Marcatori : al 9 e al 45 Ripa, al 61 Lombari, al 67 Tizzani, al 80 Vanzan.

Il Campobasso 1919 ha un altro sponsor, si tratta della Valmolise di Giuseppe e Antonio Di Paola. La partita al Selvapiana comincia con gli ospiti in attacco ma senza impensierire Pinto. Alla prima azione dei locali Ripa trova l’1-0 per la propria squadra. Al 24′ cross di Dello Iacono e Pinto e Fiorillo si scontrano, restano a terra ma poi riprendono il loro posto. La gara ha ritmi blandi, i rossoblu oggi non giocano bene, merito anche della Gioiese. Al 45′ lancio di Vanzan e Ripa realizza con un bel tiro il 2-0 per i locali. Le due squadre vanno così al riposo con i rossoblu in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, al 50′ lancio di Franchi ma Ripa si fa anticipare dalla difesa avversaria. Al 60′ Di Meo fa uscire Ripa e fa entrare Fruscella. Al 61′ lancio di Fruscella per Lombari che segna il 3-0. Al 65′ esce Riccio ed entra Barbieri per gli ospiti, mentre nel Campobasso 1919 esce Traoreè ed entra Tizzani. E’ proprio il nuovo entrato al 67′ a segnare il 4-0 con la complicità del portiere ospite. All’80’ ci pensa Vanzan con un bel pallonetto a realizzare il 5-0. All’85’ Barbieri viene espulso per un brutto fallo su Vanzan. Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu che domenica prossima sono attesi dallo scontro diretto contro l’Alto Casertano che oggi ha perso 3-1 contro L’Isernia.
Arnaldo Angiolillo

(foto Facebook Campobasso 1919)

Exit mobile version