Triste vicenda fra le mure domestiche di un’abitazione in provincia di Campobasso, dove un genitore è stato costretto a denunciare il figlio dipendente dall’alcol e dalla droga che aveva reso la convivenza impossibile. In particolare l’anziano era solito subire le aggressioni verbali e fisiche del figlio, peraltro con problemi psichiatrici, il quale era stato dichiarato in precedenza incompatibile con il regime carcerario a cui era stato destinato a seguto di grave pregresso reato contro la persona. I domiciliari però si sono rivelati un incubo per il genitore convivente, umiliato e minacciato di morte, anche davanti alle forze dell’ordine. Gli elementi raccolti dalla Squadra Mobile di Campobasso dopo la denuncia hanno spinto il pm a chiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari una ordinanza di misura cautelare consistente nell’allontanamento dalla casa familiare a carico del figlio della vittima, con l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia.
venerdì 20 Febbraio 2026 - 06:35:28 AM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




