Il 20 novembre il progetto Viva Vittoria è approdato in Molise grazie all’associazione Liberaluna Onlus che è riuscita a mettere insieme associazioni, proloco, comuni e gruppi di donne che hanno partecipato. Un progetto a tiratura nazionale che ha visto protagonista piazza Vittorio Emanuele colorata di creazioni a uncinetto e ferri. Patrocinato dal Comune di Campobasso e condiviso dalle seguenti associazioni, persone, enti pubblici: Rotary Club Campobasso, Fondazione Potito, Associazione La Mantigliana, Barbarians Respectful rugby, Conad, APS Liberi di essere, APS ArTaMo, AGESCI Molise, Il cuore delle donne, ODV MeToo Agnone, Associazione un filo che unisce, Associazione Olimpia frangipane di Castelbottaccio, Uncinettine di Limosano, Colli al Volturno, Castelbottaccio e Lucito, Proloco di Sepino, Toro, Pietrabbondante, Comune di Salcito, Spinete e Roccavivara, Associazione Afra di Larino, Il Sai di Venafro, Giuditta Lembo, l’istituto comprensivo Jovine e Montini. La responsabile del centro antiviolenza Liberaluna ringrazia tutta l’equipe del centro – Emanuela Galasso, Nikolina Prljaska, Antonia Martello, Federica Tronca, Maria Calabrese, Valeria Mottillo e Amelia Boriati, – i video maker Angelo Passarelli e Gianluca Praitano, le fotografe Rossana Fanzo e Rossella de Rosa, Casa pistilli e CSE unificati Campobasso, così come tutte le persone che hanno creduto nella realizzazione di Viva Vittoria Campobasso.

giovedì 20 Novembre 2025 - 12:19:02 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



