I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al controllo del territorio, stanno focalizzando l’attenzione verso il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Nello specifico:
– a Sessano del Molise i militari hanno controllato e perquisito due giovani, che percorrevano la SS 650 a bordo di una vettura ed il cui atteggiamento ingenerava sospetto all’atto del controllo. Il passeggero del veicolo, infatti, occultava circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana. Lo stesso è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.
– Ad Isernia, sulla SS 85, hanno proceduto al controllo di due persone, un uomo ed una donna, che viaggiavano a bordo di una vettura proveniente da Napoli. Visto l’atteggiamento e lo stato di preoccupazione da parte dei due soggetti, i militari effettuavano un’accurata perquisizione rinvenendo, occultati all’interno delle scarpe indossate dall’uomo, tre involucri di sostanza stupefacente del tipo cobret e crack, del peso complessivo di 1 grammo circa. Il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente.
– Infine, lungo le vie del capoluogo cittadino, i militari della Sezione Radiomobile hanno controllato un uomo del venafrano a bordo di un veicolo, che alla loro vista ha mostrato segni di nervosismo e preoccupazione ed inoltre, all’atto del controllo, non ha fornito alcuna motivazione sulla sua presenza in loco. I militari, quindi, lo hanno sottoposto a perquisizione, che è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo. Proprio all’interno della casa, abilmente celate all’interno del frigorifero, venivano rinvenute nove confezioni di cellophane trasparenti contenenti circa 8 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
– Le persone eventualmente indagate potranno far valere le loro ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi del c.p.p.
venerdì 2 Gennaio 2026 - 06:58:12 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




