Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato per verificare la posizione giuridica degli stranieri soggiornanti nella provincia di Isernia. Nel mese di novembre l’attività dell’Ufficio Immigrazione è stata intensa: infatti sono stati sottoposti ad espulsione dal territorio nazionale 6 cittadini stranieri. Per uno di loro, gravato da numerosi precedenti penali, si sono aperte le porte del Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo (GO), dove è stato accompagnato in attesa del rimpatrio. Per gli altri è stato emesso l’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Inoltre sono stati avviati procedimenti amministrativi di rigetto di permessi di soggiorno nei confronti di altri 4 cittadini extracomunitari per la mancanza di requisiti di legge e sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, durante gli accertamenti a loro carico, due datori di lavoro, per la violazione di cui all’art. 22 c.12 del Decreto Legislativo 286/98 (occupazione di cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno).
sabato 19 Luglio 2025 - 12:53:08 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”