Apre la prima Festa degli Sport di Montagna, presente l’ex campione del mondo di discesa Ghedina | La situazione degli impianti di risalita

Toma: "Puntiamo su Campitello e Capracotta". Il programma della manifestazione

“Abbiamo puntato una fiche importante su Campitello e Capracotta. Vogliamo che il turismo montano in Molise venga destagionalizzato. E vogliamo che Campitello torni ai fasti di un tempo. Ci crediamo e il nostro impegno lo testimonia”. Sono le parole utilizzate questa mattina dal presidente della Regione, Donato Toma, durante l’apertura della prima Festa degli Sport di Montagna organizzata a Campitello dal Comune di San Massimo con il sostegno della Regione Molise. Toma é stato accolto dal sindaco Alfonso Leggieri. Presente come testimonial Kristian Ghedina, ex campione del mondo di discesa libera.

Il programma della manifestazione.
La stagione invernale 2022/23 a Campitello Matese si apre di fatto oggi, 8 dicembre. Sci, nordic walking, ciaspolata, pattinaggio, e poi spazio all’arte e alla musica. Sono solo alcune delle attività in programma per scoprire la bellezza della montagna matesina. Quattro giorni per far conoscer la località turistica di Campitello Matese che sarà pervasa da una magica atmosfera natalizia per rendere il tutto ancora più suggestivo. Sport e montagna saranno i temi portanti delle giornate con dibattiti e interviste e grandi campioni dello sci. Ospiti del Festival degli Sport di Montagna Kristian Ghedina, Manuela Di Centa e Fabio Meraldi. Non mancheranno poi momenti celebrativi dedicati alla storia di Campitello Matese. Ogni sera sarà possibile immergersi in un’esperienza multisensoriale con lo spettacolo di videomapping “Respiro”. L’ingresso a tutti gli spettacoli e alle attività è gratuito.

Impianti di risalita pronti (o quasi).
Durante l’apertura della manifestazione, è stato anche fatto il punto della situazione sugli impianti di risalita, quasi tutti pronti per la stagione sciistica. Gli impianti Capodacqua e San Nicola saranno già a disposizione nel fine settimana, dopo il collaudo in programma nelle prossime ore, ed entreranno in funzione con le condizioni meteo ideali per gli appassionati, ossia la presenza di neve. L’impianto Del Caprio, che ha subito una manutenzione straordinaria ventennale – sostituzione della fune, ricostruzione del pilastro n. 17, revisione delle rulliere, ecc., – sarà pronto per entrare in funzione entro 10 giorni, sempre dopo il collaudo.

Exit mobile version