Ultim’ora. Vigilia di Natale di sangue, donna uccide il marito al culmine di una lite, vicini lanciano l’allarme

Ore 11.30. Una tragedia familiare dai contorni scioccanti scuote il clima di festa della vigilia di Natale della comunità di Santa Maria del Molise, comune di poco più di 600 abitanti. In un’abitazione del paese – in via XXV Settembre, una delle strade principali – nelle scorse ore si è consumato un delitto, di cui si sarebbe resa protagonista una donna nei confronti del marito 72enne. I dettagli della vicenda non sono ancora noti, ma sembrerebbe che l’omicidio si sia consumato al culmine di una lite fra i due coniugi. L’uomo sarebbe stato colpito alla testa con un oggetto non ancora identificato. A dare l’allarme sarebbero stati i vicini che avrebbero sentito le urla provenire dall’abitazione della coppia, probabilmente sospettando che qualcosa di brutto potesse essere successo. Sul posto 118 e Carabinieri di Macchiagodena.

Ore 12.45. Il tratto di strada di via XXV Settembre dove si trova l’abitazione del delitto è transennato con nastro segnaletico. Sul posto è giunto il Sostituto Procuratore della Repubblica di Isernia, Marco Gaeta. La moglie della vittima sarebbe in stato di fermo, ma si attendono conferme. La stessa pare sia stata prima accompagnata al Pronto Soccorso in stato di shock. “Stiamo accertando i fatti”, le uniche parole del Comandante provinciale dei Carabinieri, Vincenzo Maresca, rivolte alla stampa.

Ore 14. E’ Carlo Giancola il nome della vittima dell’episodio verificatosi questa mattina in un’abitazione di Santa Maria del Molise. L’uomo, 72 anni, pare fosse allettato da circa due mesi a seguito di un incidente. I soccorritori e i Carabinieri lo avrebbero trovato privo di vita con una ferita alla testa. Non sarebbe ancora stata individuata la causa (o l’oggetto) che ne avrebbe causato la morte. La moglie, Irma Forte, 66enne, sarebbe in stato di fermo, anche se ancora non viene formalmente formulata l’ipotesi di reato. Ignoto per ora il movente. La coppia pare fosse nota in paese per essere attiva nel contesto della locale parrocchia.

Ore 16. Sarebbe un bastone l’arma utilizzata per colpire alla testa in maniera fatale Carlo Giancola, al culmine dell’ennesima, accesa lite domestica fra lui e la moglie, Irma Forte.  Cosa sia successo nel dettaglio, tuttavia, è ancora in corso di ricostruzione e il movente del presunto delitto, forse mosso da un eccesso di ira, è al vaglio dei Carabinieri del Comando provinciale di Isernia. Non sarebbe la prima volta che i coniugi litigassero in maniera accesa. Sul posto questa mattina sono giunti anche i figli della coppia.

(seguono aggiornamenti)

Exit mobile version