Eccellenza. Il Campobasso 1919 ne fa sei a Gambatesa, tripletta di Ripa. L’Isernia vince a Castel di Sangro

Pol. Gambatesa: Sperling, Amatore, Manconi Gianf, Nugnes, Ferramosca, Mengoni Gianluca, Castiglione, Miticocchio, Regina, Recchia, Imenez. All Di Franco.
Campobasso 1919: Di Rienzo, Cascione, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Tordella, Vanzan, Ripa, Traore’, Lombari. All. Di Meo.
Arbitro: Pasqua di Termoli.
Marcatori: al 13′, al 50′ e al 55′ Ripa, al 58′ Lombari, al 67′ Guillari, all’82’ Tordella.
Giornata soleggiata ma fredda, spettatori circa 100.

Sarà la Bernardo Tour a occuparsi delle trasferte dei rossoblu, l’accordo è arrivato in settimana con i dirigenti del Campobasso 1919. Al 5′ azione degli ospiti e Ripa impegna Sperling che blocca la palla. Al 13′ angolo per i rossoblu, colpo di testa di Ripa che segna 1-0 per la propria squadra. Al 20′ azione del Campobasso 1919 e Ioio di testa colpisce la traversa. Al 35′ lancio di Ferramosca per Castiglione che tira ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 40′ tiro di Ripa ma il portiere di casa blocca la sfera. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con i rossoblu in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 50′ Ripa tira e realizza il 2-0 per gli ospiti. Al 55′ ancora Ripa riceve da Vanzan e segna il 3-0, davvero bravo questo attaccante che segna in ogni partita. Al 58′ lancio di Ioio e Lombari realizza il 4-0. Di Meo fa uscire Cavallini e al suo posto entra Sabatino, al 65′ richiama Traorè e lo sostituisce con Guillari. Al 67′ Guillari tocca il suo primo pallone segnando il 5-0 per i campobassani. All’82’ Tordella tira e realizza il 6-0 con la complicità del portiere di casa. Finisce così la partita, troppa differeza tecnica fra il Campobasso 1919 e il Gambatesa che ha resistito solo il primo tempo ma nel secondo è stato un monologo dei rossoblu che restano primi in classifica. Domenica i Lupi giocheranno in casa contro il Casteldisangro mentre si avvicina lo scontro diretto del 18 febbraio contro l’Isernia, una partita che per entrambe può valere un campionato.
Arnaldo Angiolillo

(foto da pagine Facebook del Campobasso 1919)

Exit mobile version