Maltempo, riattivata la circolazione ferroviaria sulla Campobasso-Termoli | Ancora scuole chiuse in alcuni comuni

A partire dalle 6.00 di domani mattina, martedì 24 gennaio, sarà riattivata la circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria Termoli-Campobasso, sospesa da sabato 21 gennaio a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la regione. I tecnici di RFI hanno completato gli interventi di ripristino dell’infrastruttura, rese possibili dal miglioramento delle condizioni meteo.

Scuole ancora chiuse in alcuni comuni.
L’ondata di neve non ha colpito i centri del Molise allo stesso modo e in alcuni comuni il disaggio è stato maggiore. Per questo motivo l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche è stata prorogata a:
– Casacalenda
– Castelmauro
– Cercemaggiore

Altra proroga del divieto di transito sulla Sp 106 per Campitello Matese.
Alle ore 16.00 di questo pomeriggio si è riunito presso la Prefettura di Campobasso il Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.), per esaminare l’evoluzione della situazione meteo e le condizioni di sicurezza per il transito sulla strada provinciale 106. Il Comitato ha ritenuto di prorogare il divieto di transito sulla citata strada provinciale 106 per 24 ore, a partire dalle ore 9.00 di domani 24 gennaio 2023, consentendo – nella fascia oraria 10-16 – la circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia, con la previsione di un senso unico alternato dal Km 9 al Km 12.

Exit mobile version