Eccellenza. ‘Manita’ del Campobasso 1919 al Bojano, Isernia vince ad Ururi | Consegnata targa a figlie Molinari per i 38 anni dello stadio

Campobasso 1919: Pinto, Tizzani, Colombo, Ioio, Sabatino, Fazio, Potenza, Traorè, Guillari, La Montagna, Lombari. All. Di Meo.
Boiano: Borreca, Colalillo, Drini, Pisano, Sabatino, Cioccia, Bomba, Schifani, Mauriello, Tasillo, Coulibaly. All. Ianniruberto.
Arbitro: Simonelli di Isernia.
Marcatori: al 15′ Lombari, al 17′ Sabatino, al 52′ Anastasia, al 73′ Franchi, al 75′ Tizzani
Osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria.

Al 5′ azione dei rossoblu, tiro di Guillari ma Cioccia respinge. Al 14′ azione degli ospiti ma la palla termina fuori. Al 15′ azione dei locali e Lombari segna l’1-0 per la propria squadra. Al 17′ Sabatino realizza il 2-0 con un tiro non forte ma preciso. Al 27′ ci prova Traorè ma la sfera termina fuori. Al 35′ Potenza calcia servito da Lombari ma Borreca blocca la palla. Al 43′ ci prova Lombari ma Borreca devia in angolo. Finisce così il primo tempo con i rossoblu in vantaggio per 2-0. Durante l’intervallo l’a.d. Maselli consegna una targa ricordo alle due figlie di Molinari: domani, infatti, saranno 38 anni dall’inaugurazione del Romagnoli. Nel secondo tempo, Di Meo fa entrare Anastasia e Franchi al posto di Lombari e Fazio. Al 52′ Anastasia, con un gran tiro da lontano, batte Borreca: è il 3-0 per i locali. La partita è praticamente finita qui, i rossoblu però continuano ad attaccare e al 73′ Franchi realizza il 4-0. Al 75′ Tizzani spintosi in attacco segna il 5-0 per i rossoblu. Finisce così la partita con la vittoria del Campobasso 1919 per 5-0. Anche l’Isernia ha vinto ad Ururi per 5-1, tutto è rimandato a domenica prossima nel big match proprio tra Isernia e Campobasso 1919 allo stadio Lancellotta: lì probabilmente si conoscerà la squadra che sarà promossa in Serie D.
Arnaldo Angiolillo

(foto pagina Facebook Campobasso 1919)

Exit mobile version