Si terrà il prossimo 3 aprile, con inizio alle ore 10.00, nella Sala della Biblioteca del Consiglio regionale, il terzo modulo del Corso di perfezionamento “Tecniche di produzione normativa, procedure di indirizzo e controllo”. L’iniziativa di alta formazione è stata voluta dal Consiglio regionale del Molise ed è stata realizzata in collaborazione con la LUISS School of Law. Il corso, promosso e organizzato dal Segretario generale dell’Assemblea legislativa regionale, è ispirato al modello dell’alta formazione permanente, ed è quindi diretto a un pubblico qualificato di operatori del diritto, come il personale delle strutture del Consiglio regionale. L’iniziativa è comunque aperta anche al personale in servizio presso le strutture della Giunta regionale. Il terzo modulo si occuperà delle tecniche di redazione degli atti normativi; relatori il Prof. Giovanni Piccirilli dell’Università LUISS Guido Carli, e il Dott. Massimo Nardini, Vice Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica. In particolare, verranno approfonditi i temi relativi al drafting formale e al drafting sostanziale, alla tecnica della novella legislativa e ad esercitazioni semi-strutturate di scrittura di novelle.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 05:00:06 PM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia