Un notevole attestato di stima. È quello che hanno ricevuto il comitato regionale della Fip Molise e, nello specifico, il settore arbitrale presieduto da Michele Falcione nella scorsa settimana in occasione delle Final Eight di Coppa Italia.
Il vertice nazionale del settore dei fischietti Luigi Lamonica è stato nel capoluogo di regione nelle tre giornate di competizione, seguendo da vicino i direttori di gara della Final Eight.
Nel fitto programma della sua esperienza molisana, Lamonica ha anche incontrato il numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa e lo stesso Falcione presso il comitato ed ha poi avuto anche un incontro con gli arbitri regionali alla presenza del coordinatore nazionale dei formatori Cia Carmelo Morina e dell’istruttore nazionale Marco Venturi.
Erano diversi anni che i ‘piani alti’ del movimento arbitrale non erano presenti in Molise e questo, tra l’altro, sarà solo il primo di tanti appuntamenti. Lamonica, infatti, tornerà in Molise a fine maggio per un nuovo appuntamento dedicato ai direttori di gara (nello specifico i tanti arbitri junior usciti dai diversi corsi portati avanti dal Cia Molise), nonché per tutta un’ulteriore serie di iniziative ed avvenimenti che porranno la regione al centro dell’attenzione.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:29:40 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”