Incessante il lavoro dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, che nel 2022 hanno effettuato in provincia 121 controlli in aziende e 521 controlli sulla posizione di altrettanti lavoratori, con 121 persone deferite all’Autorità Giudiziaria. A questi si aggiungono i risultati dei primi tre mesi del 2023. Tre gli episodi di maggior rilievo. Il 22 marzo, a seguito di accertamenti presso un cantiere edile a Isernia attivo nell’ambito dell’ecobonus 110%, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività per lavoro nero (uno su otto dipendenti) e gravi violazioni in materia di salute e sicurezza del lavoro (come la mancata formazione dei lavoratori e la mancanza sul ponteggio di una tavola fermapiede). Il 28 marzo, dopo controlli in un cantiere stradale a Isernia, è è stato adottato provvedimento di sospensione attività per gravi motivi di sicurezza e lavoro nero. Il 29 marzo, in altro cantiere ecobonus 110% a Isernia, è stato adottato provvedimento di sospensione attività per gravi motivi di sicurezza. Infine il 4 aprile, dopo controlli in un cantiere a Carpinone legato a lavoro di demolizione fabbricato, sono state contestate violazioni in merito all’utilizzo di un escavatore che operava in condizioni non sicure.
sabato 26 Luglio 2025 - 09:21:10 PM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi