Eccellenza. Il Campobasso 1919 vince di misura, battuto il Guglionesi 1-0. L’Isernia segue a 2 punti, travolto il Pietramontecorvino

Campobasso 1919: Pinto, Tizzani, Colombo, Ioio, Sabatino, Fazio, Potenza, traore’, Ripa, Vanzan, Lombari. All Di Meo.
R. Guglionesi: Trane’, Terzano, Colucci, Sacchetti, Espasa, Lembo, Preziuso, Valenti, Pignatta, Di Tella, Tume’. All Saccomandi.
Arbitro: Manis di Oristano.
Marcatore: al 57′ Potenza.
Spettatori: circa 400 di cui 100 venuti da Guglionesi.
Giornata molto fredda.

I tifosi del Guglionesi espongono uno striscione con scritto “Siamo tutti Traorè, no al Razzismo.” Al 5′ Ripa si fa anticipare da Colucci, al 15′ punizione per i locali ma Tranè che oggi sostituisce lo squalificato Scibetta blocca la palla. Al 20′ azione degli ospiti, ma Sacchetti tira fuori. Al 34′ ancora il Guglionesi in attacco e Pignatta calcia fuori da buona posizione. Pericolosa la squadra di Saccomandi, che non ha problemi di classifica e gioca in scioltezza. Al 38′ lancio di Potenza ma Lombari tira fuori. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 50′ ci prova Ioio ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 55′ esce Vanzan ed entra al suo posto Guillari. Al 57′ cross di Lombari colpo di testa di Potenza, la palla colpisce il palo e termina in rete: è 1-0 per i padroni di casa. Al 65′ ci prova Ripa ma il portiere ospite blocca la sfera. Al 70′ esce Ripa ed entra Tordella. All’80’ punizione per i rossoblu ma la difesa neroverde respinge la minaccia. Al 90′ brivido per i locali, Espasa colpisce di testa ma Pinto blocca la palla. Finisce così la partita con la vittoria del Campobasso 1919 che ha sudato le proverbiali sette camicie contro il Guglionesi. L’Isernia vince 4-1 contro il Pietramontecorvino. Continua così il duello tra le due formazioni per la promozione in Serie D.

Arnaldo Angiolillo

(foto pagina Facebook Campobasso 1919)

Exit mobile version