In seguito all’ampio consenso riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la campagna educativa itinerante “Una vita da social” – che ha preso il via lo scorso 5 febbraio a Sanremo – è tornata in Molise.
Dopo aver fatto tappa nella città di Isernia, il “Truck” della Polizia Postale e delle Comunicazioni è arrivato in provincia di Campobasso. Nella mattinata odierna è stato allestito, infatti, a Bojano, in via Girolamo Pallotta, per l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Lombardo Radice”.
Il “Truck” è dotato di tecnologie di ultima generazione, che sono state utilizzate anche stamattina per illustrare a studenti, famiglie e visitatori le principali insidie del web e i maggiori pericoli delle strade.

Si tratta della più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia delle Comunicazioni, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Quest’anno, inoltre, l’iniziativa è stata integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia Postale hanno realizzato insieme a personale della Polizia Stradale, sul tema educativo “in Strada come in Rete”.
Testimonial dell’iniziativa, che ha avuto inizio dalle ore 9 di stamane, è stato il noto attore Alessandro Tersigni, che si è intrattenuto con i giovani studenti per sensibilizzarli sul tema della sicurezza della rete.

martedì 30 Dicembre 2025 - 06:01:15 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




