Si è conclusa, nei giorni scorsi, la messa a dimora di circa 50 nuovi alberi in diverse zone della città di Campobasso.
Alcuni sono stati piantati per sostituire esemplari ormai secchi lungo varie strade; la maggior parte, invece, è destinata a ripopolare e valorizzare diverse aree verdi cittadine, tra cui il Parco della Musica, il Parco Manzoni, il Giardino del Ricordo, il Parco San Giovannello, via Gramsci, Villa Musenga e il Parco di via Campania.
“Si tratta di alberi ornamentali di grande valore, – spiega l’assessore all’Ambiente Simone Cretella – in buona parte appartenenti a specie autoctone, accuratamente selezionati per incrementare la bellezza, arricchire i colori stagionali e favorire la biodiversità nei parchi urbani.
L’intervento si inserisce nel solco della costante attività di forestazione urbana portata avanti negli ultimi anni, che ha già visto la messa a dimora di migliaia di nuovi alberi e arbusti in città, contribuendo in modo concreto al miglioramento della qualità ambientale e della vivibilità degli spazi pubblici.”


martedì 22 Settembre 2026 - 01:56:46 PM
News
- Magnolia, le rossoblù chiudono con il sorriso anche a Roseto
- Giornata internazionale delle lingue e dei segni, Comune di Termoli illuminato di blu
- Incendio capannone, Vigili del Fuoco di Isernia a supporto dei colleghi di Napoli
- Pro Loco, dalla Regione nuove risorse per la promozione del territorio
- Nova, dal Molise il contributo per il percorso di ascolto lanciato da Conte
- Polizia, Maria Zoccolillo è il nuovo Vicario del Questore di Campobasso
- Campobasso risponde alla raccolta dei piccoli RAEE: grande partecipazione della comunità
- Scoperte due piantagioni di marijuana, Finanza sequestra 650 piante




