Si è conclusa, nei giorni scorsi, la messa a dimora di circa 50 nuovi alberi in diverse zone della città di Campobasso.
Alcuni sono stati piantati per sostituire esemplari ormai secchi lungo varie strade; la maggior parte, invece, è destinata a ripopolare e valorizzare diverse aree verdi cittadine, tra cui il Parco della Musica, il Parco Manzoni, il Giardino del Ricordo, il Parco San Giovannello, via Gramsci, Villa Musenga e il Parco di via Campania.
“Si tratta di alberi ornamentali di grande valore, – spiega l’assessore all’Ambiente Simone Cretella – in buona parte appartenenti a specie autoctone, accuratamente selezionati per incrementare la bellezza, arricchire i colori stagionali e favorire la biodiversità nei parchi urbani.
L’intervento si inserisce nel solco della costante attività di forestazione urbana portata avanti negli ultimi anni, che ha già visto la messa a dimora di migliaia di nuovi alberi e arbusti in città, contribuendo in modo concreto al miglioramento della qualità ambientale e della vivibilità degli spazi pubblici.”


mercoledì 11 Marzo 2026 - 05:13:56 AM
News
- Parco Matese, il Tar Lazio respinge il ricorso di Romano contro il decreto sulla perimetrazione
- Piano Mattei per l’Africa, Roberti alla cabina di regia a Roma: illustrati gli esiti del secondo summit
- Celebrazioni millenario della nascita di Guglielmo il Conquistatore, il Molise presenta il suo progetto
- Nuovi impianti di illuminazione in galleria, tre mesi di chiusure notturne della Statale 85 tra Isernia Nord e Isernia Sud
- Incidente in un cantiere della zona industriale, operaio grave in ospedale
- Unimol, inaugurato punto ristoro all’interno del campus universitario Vazzieri. VIDEO
- Speculazione sul prezzo del gasolio agricolo, Coldiretti presenta esposto in Procura
- Parità di genere, in Molise 58 imprese certificate




