Sono stati tanti gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 5 Istituti pubblici di Campobasso ad aderire al flash mob “+Valore per la Carta” per la Paper Week di Comieco, evento dedicato al riciclo di carta e cartone.
Cosa si sa davvero sulla raccolta differenziata di carta e cartone? Come e dove i materiali vanno consegnati, con quali modalità, e seguendo quali criteri? E quanto è importante il recupero?
Da questo spirito, approfondire e conoscere il mondo della raccolta differenziata, i tanti studenti coinvolti nel flash mob “+Valore per la Carta” hanno dato importanza al materiale della carta creando nuovi oggetti, usando l’arte del riuso, e stimolato alla riflessione i propri compagni, professori e famiglia con la realizzazione di messaggi spot come, per citare solo qualche esempio, “Guardami con occhi nuovi, riciclami!”, “Dalla carta alla carta per un mondo migliore!”.
Un vero evento nell’evento: finalmente si è tornati al contatto reale lasciando alle spalle, per questa terza edizione, la modalità online e affermando con forza il valore indiscusso che ha la carta non solo come materiale prezioso da salvaguardare, ma come veicolo di messaggi di sostenibilità.

giovedì 19 Febbraio 2026 - 07:14:47 AM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




