Si è tenuta questa mattina a Palazzo Vitale, a Campobasso, una riunione tecnica per affrontare alcune delle tematiche relative al Servizio del 118 in regione. Presenti il commissario ad acta alla Sanità Donato Toma, l’Asrem, con il direttore generale facente funzioni Evelina Gollo, il direttore amministrativo Antonio Lastoria e la Direzione generale per la Salute con il direttore Lolita Gallo.
Al termine dell’incontro il commissario Toma ha dato disposizione alla Direzione generale per la Salute di istruire il decreto per definire e risolvere le criticità riguardanti la copertura dei turni presso le postazioni territoriali, dovute alla grave carenza di organico.
“E’ stato un incontro molto positivo – ha detto Toma – nel quale abbiamo posto le basi per la garanzia di continuità di tale fondamentale servizio per la comunità molisana. Nel decreto, che emanerò lunedì prossimo, viene recepito l’accordo di luglio 2022 che prevede l’incremento della tariffa oraria per l’attività aggiuntiva dei medici”.
lunedì 10 Novembre 2025 - 01:32:34 PM
News
- Alta formazione, il Conservatorio Perosi protagonista a Salisburgo
- Castel del Giudice nella Guida di Repubblica “Piccoli Borghi d’Italia”, in edicola dal 15 novembre
- Oggetti contro i Carabinieri per tentare di seminarli: malviventi in fuga, recuperata auto rubata
- Sanità e Legge di Bilancio, Gravina: “Il Governo smetta di tagliare e riconosca i bisogni reali dei territori”
- Spike Devils, capolavoro contro Gioia del Colle: tris rossoblù e vetta confermata
- Prova di sostanza della Magnolia, successo in casa della Dinamo Sassari
- Dall’incontro con gli studenti all’inaugurazione dell’ambulatorio solidale, presentata la Settimana del Povero
- Fise Molise, il campione olimpionico Arnaldo Bologni chiude il programma 2025 con due giorni di stage



