Fondi in avanzo di amministrazione di non facile pagamento, lentezze nelle emissioni delle liquidazioni da parte degli uffici regionali e difficoltà nella gestione della piattaforma Regis per i lavori confluiti nel PNRR stanno mettendo a dura prova le imprese edili alle prese ormai con una forte crisi di liquidità.
E’ il grido d’allarme dell’ACEM-ANCE Molise che fa appello alle Istituzioni regionali affinché provvedano alla reiscrizione in bilancio delle somme in avanzo ed alla velocizzazione delle istruttorie dei pagamenti ed al Governo centrale affinché risolva il problema del REGIS sui fondi PNRR che ha rallentato notevolmente i trasferimenti delle risorse ai Comuni.
“Si sono accumulati ritardi nei pagamenti che non possiamo più tollerare – dichiara il presidente Corrado Di Niro – soprattutto per i PNRR, mentre è un capitolo a parte la partita dei vecchi fondi finiti in avanzo di amministrazione che le imprese attendono a fronte di lavori eseguiti anni addietro e sui quali ugualmente non si può ulteriormente indugiare”.
domenica 28 Dicembre 2025 - 09:52:41 AM
News
- Addio a Carlo Scasserra, ex consigliere regionale e presidente del Campobasso Calcio negli anni ’90
- Autocarro prende fuoco vicino stazione ferroviaria
- Pranzo di Natale da incubo: 40enne distrugge tutto e picchia i genitori, arrestato
- Pietracatella, il disegno di Vauro per la XII edizione del premio letterario ‘De Andrè’
- Proposta di Legge sull’educazione all’empatia, nel fine settimana raccolta firme a Campobasso
- Nuoto, la Hidro Sport trionfa alla Coppa Brema e brilla alla Christmas Cup
- Natale con la Polizia di Stato: doni e auguri ai ragazzi della cooperativa “Lavoro Anch’Io”
- “Note di Luce”, a Isernia il Gran Galà della Lirica nel segno della solidarietà




