Malore per Roberti, il sindaco e candidato governatore ricoverato al San Timoteo | “Sta bene, solo stress”

Sono minuti di grande apprensione per Francesco Roberti. Il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso, nonché candidato governatore alle elezioni regionali di giugno per il centrodestra, questa mattina si è recato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Timoteo per un malore in corso. Il sospetto è stato quello di un principio di infarto. Roberti è stato immediatamente preso in cura dal personale sanitario e trasferito nel reparto di Cardiologia, dove è sotto stretta osservazione dei medici. In corso tutti i necessari accertamenti. Il primo cittadino di Termoli non sarebbe in pericolo di vita ma il quadro clinico sarebbe comunque giudicato serio. Si tratta tuttavia solo di prime informazioni, su cui si attendono conferme ufficiali. Solo alcuni giorni fa (venerdì) era stata ufficializzata la candidatura di Roberti a guida della coalizione di centrodestra alle prossime Regionali.

La nota ufficiale: “Lieve malore, solo bisogno di riposo”
‘Il presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Termoli, Francesco Roberti, questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, ha accusato un lieve malore, causato dallo stress degli ultimi giorni.
Al momento, il presidente Francesco Roberti è sotto osservazione all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli per gli accertamenti del caso.
Un paio di giorni di riposo e il presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale.
Roberti ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise’.

Il messaggio di Gravina.
Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, non appena venuto a conoscenza del malore del sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha subito voluto inviare un messaggio di sostegno e vicinanza al suo collega.
“Spero che Francesco si rimetta nel più breve tempo possibile – ha dichiarato Roberto Gravina. – La sua tempra e il suo carattere sono certo che lo aiuteranno a superare anche questo momento. Siamo tutti al suo fianco, in maniera chiara, le distinzioni politiche o le campagne elettorali davanti a momenti come questi non hanno alcun valore.
L’unica cosa che conta davvero è che Francesco possa rimettersi al più presto. Lo aspettiamo.”

Nicola Lanza (Azione Civile).
“Apprendiamo con dispiacere che il Sindaco di Termoli, Francesco Roberti, candidato del Centrodestra alle prossime elezioni regionali, è stato colpito da infarto ed è ricoverato al San Timoteo di Termoli. In bocca al lupo al sindaco per una piena guarigione da tutti noi di Azione Civile”.

Vittorino Facciolla.
“Avversari politici ma mai nemici. I miei migliori auguri di pronta guarigione al sindaco Francesco Roberti perché possa tornare presto nell’agone politico e affrontare al meglio la competizione elettorale, oltre a proseguire nel suo ruolo di primo cittadino alla guida della città di Termoli.”

Aida Romagnuolo.
“Manifesto tutta la mia vicinanza al nostro candidato alla presidenza della Regione Molise, Francesco Roberti. Gli auguro una prontissima guarigione dopo l’intervento di angioplastica a cui è stato sottoposto stamane. Francesco è un uomo dalla tempra forte e sono certa ritornerà presto in campo con la forza che lo ha sempre contraddistinto in tutti i suoi percorsi politici. Ti aspettiamo”.

Exit mobile version