Non si ferma l’azione dei ladri di veicoli nella provincia campobassana. Nella notte si registrano nuovi colpi messi a segno dai malviventi che hanno puntato soprattutto sui mezzi con alta cilindrata. A Termoli, la cui comunità è tra le vittime prescelte in regione per la vicinanza e il facile collegamento con la Puglia, sarebbero spariti almeno un paio di fuoristrada, tra cui una Land Rover. Cospicuo anche il bottino messo a segno nel territorio in agro di Castelmauro, dove sarebbe stato asportato un trattore di media grandezza. Le indagini sarebbe in entrambi i casi affidate ai Carabinieri. Generalmente i mezzi rubati sono destinati al Foggiano per finire sul mercato nero dell’usato e della vendita di ricambi, mentre in certi casi veicoli come quelli agricoli finiscono in mano alla malavita per fare leva sul cosiddetto “cavallo di ritorno”. Non di rado grazie alle operazioni di prevenzione e contrasto ai reati predatori le forze dell’ordine riescono a rinvenire, magari nelle zone di confine, alcuni veicoli precedentemente rubati, abbandonati dai ladri per motivi ignoti o perché braccati proprio dalle forze dell’ordine.
martedì 13 Gennaio 2026 - 01:07:47 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




