Il 12 maggio EURelations GEIE, partner di NEST PLUS, ha organizzato a Campobasso un incontro che ha coinvolto imprese e operatori turistici di Molise, Puglia, Albania e Montenegro.
Nest plus è un progetto finanziato dal programma Interreg Italia Albania Montenegro. Scopo del progetto è la valorizzazione e diffusione degli itinerari turistici transfrontalieri realizzati nell’ambito del progetto NEST, concluso nel 2021 e valutato come uno dei migliori progetti finanziati dal programma nel settennato 2014-2020. Tali itinerari sono stati realizzati grazie al coinvolgimento attivo di diverse aziende ed associazioni, che hanno contribuito alla redazione di un catalogo di idee finalizzato alla promozione dei territori coinvolti nel progetto.

L’evento molisano legato al progetto NEST Plus è stato un’importante occasione per aziende turistiche e tour operator che, a partire dal catalogo di idee, hanno partecipato ad un incontro B2B con operatori del turismo Albanesi e Montenegrini finalizzato a fare networking e discutere offerte, servizi, iniziative sul tema del turismo smart, anche al fine di fornire a Eurelations GEIE, partner molisano del progetto, spunti ed idee da prendere come base di partenza per implementare nuove opportunità di business transfrontaliero per le aziende e tour operator in Molise.
L’evento ha previsto anche una missione incoming, con delegati albanesi e montenegrini in visita a due aziende che fanno parte del Catalogo NEST di idee per un’offerta turistica smart transfrontaliera: La Piana dei Mulini a Colle D’Anchise e Casa Pleiadi a Sant’Agapito.
Il catalogo di idee e l’itinerario turistico ad esso collegato è disponibile per aziende, tour operator e cittadini sul sito del progetto https://nest.italy-albania-montenegro.eu.


sabato 29 Novembre 2025 - 11:33:40 PM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



