Il 12 maggio EURelations GEIE, partner di NEST PLUS, ha organizzato a Campobasso un incontro che ha coinvolto imprese e operatori turistici di Molise, Puglia, Albania e Montenegro.
Nest plus è un progetto finanziato dal programma Interreg Italia Albania Montenegro. Scopo del progetto è la valorizzazione e diffusione degli itinerari turistici transfrontalieri realizzati nell’ambito del progetto NEST, concluso nel 2021 e valutato come uno dei migliori progetti finanziati dal programma nel settennato 2014-2020. Tali itinerari sono stati realizzati grazie al coinvolgimento attivo di diverse aziende ed associazioni, che hanno contribuito alla redazione di un catalogo di idee finalizzato alla promozione dei territori coinvolti nel progetto.
L’evento molisano legato al progetto NEST Plus è stato un’importante occasione per aziende turistiche e tour operator che, a partire dal catalogo di idee, hanno partecipato ad un incontro B2B con operatori del turismo Albanesi e Montenegrini finalizzato a fare networking e discutere offerte, servizi, iniziative sul tema del turismo smart, anche al fine di fornire a Eurelations GEIE, partner molisano del progetto, spunti ed idee da prendere come base di partenza per implementare nuove opportunità di business transfrontaliero per le aziende e tour operator in Molise.
L’evento ha previsto anche una missione incoming, con delegati albanesi e montenegrini in visita a due aziende che fanno parte del Catalogo NEST di idee per un’offerta turistica smart transfrontaliera: La Piana dei Mulini a Colle D’Anchise e Casa Pleiadi a Sant’Agapito.
Il catalogo di idee e l’itinerario turistico ad esso collegato è disponibile per aziende, tour operator e cittadini sul sito del progetto https://nest.italy-albania-montenegro.eu.
venerdì 4 Luglio 2025 - 04:54:20 AM
News
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”