A conclusione di un periodo ‘apparentemente’ sottotono, dovuto all’emergenza pandemica, e nella speranza che la situazione climatica volga finalmente al meglio, il Centro Socio Educativo per ragazzi con Disabilità (CSED) di Larino, si accinge a rendere operativo il piano delle attività estive, particolarmente atteso per lasciarsi alle spalle definitivamente le restrizioni imposte dal Covid-19. Sarà dato spazio alla conoscenza del territorio con visite a ‘luoghi’ salienti di Larino e hinterland, riprenderanno le lezioni di nuoto in piscina che si alterneranno con i pomeriggi al mare e con la palestra. Un pomeriggio a settimana i ragazzi soddisferanno la loro passione per la cucina, realizzando in sede il consueto laboratorio di ricette e assaggi. Arte e musicoterapia si avvicenderanno, invece, con i laboratori per lo sviluppo cognitivo.
La conclusione del periodo estivo sarà affidata ad una giornata o all’Acqualand del Vasto o alle Isole Tremiti.
Sarà bello offrire tante diverse occasioni di gioia condivisa ai ragazzi che, da ormai 25 anni, le vivono con l’entusiasmo di chi ha scoperto il valore dell’amicizia e dello stare insieme.
venerdì 20 Febbraio 2026 - 12:57:38 AM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




