“Il Molise potrà finalmente tirarsi fuori dall’attuale situazione di gestione provvisoria. L’auspicato decreto ad hoc per spalmare il forte disavanzo di amministrazione accumulato negli ultimi vent’anni, è adesso realtà grazie ad una misura urgente approvata oggi dal governo, dopo un lavoro di squadra che ho avviato con un’istanza ufficiale diversi mesi or sono.
Il notevole sforzo finanziario profuso dall’amministrazione regionale negli ultimi cinque anni, al fine di riequilibrare i conti in passivo, trova oggi nei tavoli romani una sponda importante, opportuna e apprezzabile.
Si tratta di un provvedimento vitale in vista dell’approvazione del Bilancio di previsione, e per garantire la continuità dei servizi e lo sblocco della provvisoria impasse amministrativa”. Così il presidente della Regione Donato Toma dopo l’approvazione del decreto legge da parte del Consiglio dei Ministri.
giovedì 20 Novembre 2025 - 02:14:33 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



