Il 5 maggio scorso una serata di grande musica per presentare il volume “Mr Magoo – Una storia d’amore” a cura di Greta Rodan e che racconta la storia dello storico pub di Isernia, che aprì i battenti nel 1981, arrivando ad ospitare i grandi nomi della musica italiana, tra cui un giovane Alex Britti che salì sul piccolo palco del locale isernino per quattro volte. Nel pub intere generazioni sono cresciute con i proprietari Giulio Pirone e Simonetta Napoli, a lei sono stati dedicati il volume e la serata, per la sua prematura scomparsa e per il suo imperituro ricordo. Alla serata del 5 maggio presso l’auditorium di Isernia, presentata dall’attrice Daniela Terreri con Antonio Pallotta e Greta Rodan, hanno partecipato straordinari musicisti: Piero Ricci, Beppe Frattaroli, Barbara Eramo, Andreina Di Girolamo, Pejman Tadayon e la poetessa Maria Pia De Martino. Direttore artistico Lino Rufo che ha anche cantato e suonato per il pubblico in sala. Una serata con centinaia di persone presenti, in un clima familiare e emozionante, piena di ricordi e di nuova bellezza. L’intero ricavato, al netto delle “spese vive”, è andato all’AISM, quella sera rappresentata dal responsabile regionale Gino Donatelli. In quella occasione, della sclerosi multipla ha parlato il dottor Giacomo Lus, neurologo e medico di Giulio, purtroppo affetto da questa malattia eppure, come ha detto bene il dottor Lus, “Giulio ha la sclerosi ma la sclerosi non ha Giulio”. E Giulio per migliaia di persone continua a essere, insieme al ricordo di Simonetta, il proprietario di quel pub in cui si andava a “diventare grandi”.
Questi primi millecinquecento euro raccolti sono solo l’inizio di altri progetti che Gino Donatelli con Giulio Pirone e Greta Rodan stanno preparando per l’Associazione Nazionale Sclerosi Multipla.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 03:30:41 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




