I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, durante lo scorso weekend, hanno avviato un’attività di prevenzione finalizzata al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti/psicotrope. I militari hanno effettuato, su tutto il territorio altomolisano, controlli nei confronti dei conducenti di autoveicoli, soprattutto in orario notturno, per verificarne le condizioni psico- fisiche, in relazione a potenziali abusi di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, tali controlli hanno consentito di fermare un soggetto che, sottoposto a verifica etilometrica per aver manifestato sintomatologia riconducibile ad abuso di sostanze alcoliche, è risultato avere un tasso alcolemico di circa 1,80 g/l. Per tali motivi è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. Nei suoi confronti verrà altresì emesso un provvedimento di sospensione/revoca del documento da parte della Prefettura.
A distanza di poche ore poi è stata fermata una giovane donna che, a bordo del proprio veicolo, aveva 2 grammi circa di hashish e 5 grammi circa di marijuana. Una volta rinvenuta la sostanza la pattuglia, a seguito di autorizzazione del pm di turno, ha deciso di recarsi presso la sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri 12 grammi di hashish che sono stati rinvenuti in un barattolo di Nutella ed in un piccolo contenitore di gomme da masticare .
Alla donna è stata ritirata la patente di guida ed è stata successivamente segnalata alla competente Autorità Giudiziaria e alla Prefettura.
I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari durante le quali gli indagati potranno far valere le loro ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi del c.p.p.
lunedì 17 Novembre 2025 - 12:23:04 PM
News
- Pozzilli, svolto il primo corso per otorinolaringoiatri nel laboratorio di Neuroanatomia del Neuromed
- Trignina, accantonato il progetto di raddoppio. “Solo propaganda”
- Tre nuovi agenti penitenziari nel carcere di Isernia, Lancellotta-Delmastro: “Boccata di ossigeno”
- Su e Giù: Piero Mignogna vince la 52esima edizione, Letizia di Lisa prima tra le donne
- Proposta di legge sull’educazione all’empatia, “grande partecipazione e sostegno all’iniziativa”
- Fidapa, a Termoli inaugurata la Buca Rossa: un segnale concreto contro la violenza di genere
- Termoli, assegnati 15mila euro per la valorizzazione della biblioteca “Gennaro Perrotta”
- Negozi sfitti, il Molise è quarto in Italia in termini percentuali



