I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, durante lo scorso weekend, hanno avviato un’attività di prevenzione finalizzata al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti/psicotrope. I militari hanno effettuato, su tutto il territorio altomolisano, controlli nei confronti dei conducenti di autoveicoli, soprattutto in orario notturno, per verificarne le condizioni psico- fisiche, in relazione a potenziali abusi di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, tali controlli hanno consentito di fermare un soggetto che, sottoposto a verifica etilometrica per aver manifestato sintomatologia riconducibile ad abuso di sostanze alcoliche, è risultato avere un tasso alcolemico di circa 1,80 g/l. Per tali motivi è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. Nei suoi confronti verrà altresì emesso un provvedimento di sospensione/revoca del documento da parte della Prefettura.
A distanza di poche ore poi è stata fermata una giovane donna che, a bordo del proprio veicolo, aveva 2 grammi circa di hashish e 5 grammi circa di marijuana. Una volta rinvenuta la sostanza la pattuglia, a seguito di autorizzazione del pm di turno, ha deciso di recarsi presso la sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri 12 grammi di hashish che sono stati rinvenuti in un barattolo di Nutella ed in un piccolo contenitore di gomme da masticare .
Alla donna è stata ritirata la patente di guida ed è stata successivamente segnalata alla competente Autorità Giudiziaria e alla Prefettura.
I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari durante le quali gli indagati potranno far valere le loro ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi del c.p.p.
sabato 12 Luglio 2025 - 09:53:08 AM
News
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
- In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO
- Carenza medici al Pronto Soccorso del Cardarelli, “lavoro instancabile tra sfide e dedizione”
- “Ripuliscono” abitazione ma vengono notati dai Carabinieri: arrestati due giovani ladri
- Campobasso, si è spento a 99 anni l’ex sindaco Gerardo Litterio
- Palazzo San Giorgio, bilancio FdI: “Pronti a tornare alle urne. Noi mai stampella di questo esecutivo di minoranza”
- Riqualificazione Trignina, la Camera di Commercio del Molise in prima linea per un corridoio est-ovest efficiente
- Castel del Giudice, firmato il Patto di Comunità: due anni di rigenerazione nel cuore dell’Appennino molisano