Salvini in Molise, “c’è il budget per il Sente, riapertura nel 2024” | Presentata la lista della Lega a Campobasso

Matteo Salvini ha fatto tappa in Molise martedì 30 maggio, passando per Agnone e Campobasso.
Il ministro si è recato nei pressi del Viadotto Sente, chiuso dal 2018 (danni riportati dopo eventi sismici).
“E’ arrivato il progetto che impegna a riunire Molise e Abruzzo nel più breve tempo possibile”, ha affermato l’esponente del Governo.
“Ogni euro investito a cavallo tra Molise e Abruzzo vale doppio, contate su di me e sul Ministero. Il budget sarà messo a disposizione per la prima fase. Se tutto procede come dovrebbe l’apertura può avvenire entro l’estate del 2024”.
Salvini ha anche parlato delle Province. “Svuotarle di competenze è stato un errore. Mi auguro che possano tornare ad essere elette dai cittadini”.

In serata Salvini è arrivato a Campobasso, dove al Centrum Palace è stata presentata la lista della Lega che correrà alle Regionali di giugno.
Pieno sostegno al candidato presidente Francesco Roberti. Ma il leader leghista non chiede – e crede – solo che il centrodestra possa vincere le elezioni, ma che i “suoi” possano ottenere il giusto riconoscimento e la giusta rappresentanza in Consiglio regionale. Il calo a livello nazionale, insomma, deve essere lasciato alle spalle. “Nei prossimi 20 giorni si decideranno i futuri 20 anni del Molise”, ha aggiunto Salvini.

(foto in evidenza da Facebook, foto interna Ansa)

Exit mobile version