Il movimento di salvezza pubblica capeggiato da Emilio Izzo “Io non voto…i soliti noti” ha dato vita ad una manifestazione consistente in una passeggiata al centro di Campobasso, facendo tappa in tre luoghi simbolo della città abbandonati al proprio destino per motivi differenti. La Biblioteca Albino, chiusa da anni e che attende l’intervento del Ministero dei Beni Culturali, rallentato dalla pandemia. La Cattedrale, chiusa per il rischio cedimento di una parte del tetto e che attende i fondi per il completamento della ristrutturazione. Il Castello Monforte, anch’esso interessato da lavori di manutenzione e ristrutturazione, la cui gestione è stata sempre criticata, soprattutto in merito ai giorni e agli orari di apertura e visita in favore dei turisti.
Una critica alle amministrazioni sia di centrosinistra che di centrodestra, ma anche un impegno per cambiare le cose da parte del movimento.



giovedì 9 Aprile 2026 - 09:24:13 AM
News
- Frana, task force di 130 uomini per fronteggiare l’emergenza traffico. Previsti un centinaio di interventi
- Frana Petacciato, tavolo al Mit. A giorni riapertura al traffico su autostrada e Statale. Via libera a lavori su ferrovia
- Maltempo, chieste tutele per gli operatori turistici: confronto tra Cofelice e il ministro Mazzi
- Michele Zarrillo il 12 aprile a Isernia: “Felice di portare il mio tour teatrale in Molise”
- Scontro sull’Ingotte: auto si ribalta, autoarticolato finisce fuori strada. Donna in ospedale
- Incendio nel territorio di Isernia, fiamme su 1000 mq di vegetazione
- Frana Petacciato, mercoledì scuole chiuse in provincia di Campobasso
- Frana Petacciato, viabilità nel caos. Attivati percorsi alternativi




