Si è concluso questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Campobasso il dibattimento del processo per l’omicidio di Cristian Micatrotta a carico di Giovanni De Vivo. Davanti alla Corte d’Assise sono stati ascoltati gli ultimi tre testimoni. Tra loro, l’amministratore delegato dell’azienda che produce coltelli della stessa marca di quello utilizzato per ferire mortalmente Micatrotta la vigili del Natale 2021 e un medico legale che ha partecipato all’autopsia sul corpo della vittima. Entrambi erano testi della difesa. Nel primo caso si intendeva provare a capire il perché della presenza di una foto di un coltello di quel tipo su uno degli smartphone degli amici di Cristian. Nel secondo caso, è stato ricostruito come la vittima sia stata raggiunta dal fendente alla gola da posizione laterale sinistra rispetto al suo aggressore.
L’8 e il 14 settembre sono state fissate le udienze per la requisitoria del pubblico ministero e per le arringhe degli avvocati, sia dell’imputato che delle parti civili. Subito dopo la Corte si riunirà in Camera di consiglio per emettere la sentenza.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 05:36:35 AM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore




