Si è concluso questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Campobasso il dibattimento del processo per l’omicidio di Cristian Micatrotta a carico di Giovanni De Vivo. Davanti alla Corte d’Assise sono stati ascoltati gli ultimi tre testimoni. Tra loro, l’amministratore delegato dell’azienda che produce coltelli della stessa marca di quello utilizzato per ferire mortalmente Micatrotta la vigili del Natale 2021 e un medico legale che ha partecipato all’autopsia sul corpo della vittima. Entrambi erano testi della difesa. Nel primo caso si intendeva provare a capire il perché della presenza di una foto di un coltello di quel tipo su uno degli smartphone degli amici di Cristian. Nel secondo caso, è stato ricostruito come la vittima sia stata raggiunta dal fendente alla gola da posizione laterale sinistra rispetto al suo aggressore.
L’8 e il 14 settembre sono state fissate le udienze per la requisitoria del pubblico ministero e per le arringhe degli avvocati, sia dell’imputato che delle parti civili. Subito dopo la Corte si riunirà in Camera di consiglio per emettere la sentenza.
venerdì 11 Luglio 2025 - 01:37:15 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini