Si è concluso questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Campobasso il dibattimento del processo per l’omicidio di Cristian Micatrotta a carico di Giovanni De Vivo. Davanti alla Corte d’Assise sono stati ascoltati gli ultimi tre testimoni. Tra loro, l’amministratore delegato dell’azienda che produce coltelli della stessa marca di quello utilizzato per ferire mortalmente Micatrotta la vigili del Natale 2021 e un medico legale che ha partecipato all’autopsia sul corpo della vittima. Entrambi erano testi della difesa. Nel primo caso si intendeva provare a capire il perché della presenza di una foto di un coltello di quel tipo su uno degli smartphone degli amici di Cristian. Nel secondo caso, è stato ricostruito come la vittima sia stata raggiunta dal fendente alla gola da posizione laterale sinistra rispetto al suo aggressore.
L’8 e il 14 settembre sono state fissate le udienze per la requisitoria del pubblico ministero e per le arringhe degli avvocati, sia dell’imputato che delle parti civili. Subito dopo la Corte si riunirà in Camera di consiglio per emettere la sentenza.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:41:00 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”