Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei furti di autovetture, personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, a seguito di accurata attività di indagine, ha deferito all’Autorità Giudiziaria competente cinque uomini di origini foggiane poiché ritenuti responsabili di numerosi furti aggravati in concorso, attuati in provincia di Campobasso.
A seguito della denuncia di furto di una Fiat Panda modello “Cross”, avvenuto lo scorso mese di settembre nel capoluogo ad opera di ignoti, grazie alla proficua attività info-investigativa nonché all’attenta visione delle immagini del sistema di sorveglianza comunale e all’analisi di banche dati, il personale della Squadra Mobile della Questura è riuscito ad identificare i tre autori del reato, tutti giovanissimi e con numerosi precedenti a carico, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria competente. Dagli accertamenti svolti, è inoltre emerso che i responsabili sarebbero legati ad alcuni gruppi criminali attivi nell’area di San Severo.
Le indagini della Squadra Mobile sono proseguite, inoltre, per appurare se i tre uomini fossero coinvolti anche in altri furti di autovetture commessi nel medesimo periodo, sia a Campobasso che nel Basso Molise. L’attività di polizia giudiziaria svolta ha consentito di confermare tale ipotesi investigativa e di individuare altri due componenti della medesima banda specializzata in furti di veicoli, entrambi pluripregiudicati e di origini daune. Anche questi ultimi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto in concorso.
martedì 23 Dicembre 2025 - 09:51:28 PM
News
- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’




