Presieduta dal Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, si è svolta martedì presso la Sala consiliare del Comune di Termoli una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, allargata alla partecipazione dei sindaci dell’area costiera, dei vertici dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza, della Sezione Operativa della DIA di Foggia, dell’ASREM ed estesa anche all’Ispettorato territoriale del lavoro e all’ANAS.
Nel corso della riunione, dopo l’esame dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’area litoranea, l’attenzione è stata focalizzata sulla organizzazione dei dispositivi di controllo del territorio, che vedranno coinvolti i Comandi e gli Uffici partecipanti anche in coordinate attività di vigilanza congiunta.
I sindaci, nel rappresentare la situazione dei rispettivi territori, hanno rivolto apprezzamenti all’azione svolta dalle forze di polizia al fine di garantire alle comunità locali condizioni di sicurezza e di serena convivenza.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di condivisione delle tematiche che riguardano l’area costiera e delle linee di intervento volte a potenziare il sistema di sicurezza e soccorso in un periodo, quale quello estivo, che vede la massiccia presenza di visitatori.
Si è trattato inoltre di una utile occasione per confermare la presenza e la vicinanza dello Stato, nell’ottica del rafforzamento delle sinergie istituzionali e nella prospettiva della valorizzazione delle potenzialità di un territorio dalla forte vocazione turistica.
Lilt for Women, il 25 ottobre incontro di libroterapia con la psicologa Marianna D’Aulerio
Nell’ambito della Campagna Nazionale LILT FOR WOMEN 2024, all’interno del calendario stilato dall’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT, si ripropone...
Leggi tutto