Si terrà domani 7 luglio, alle ore 10.30, presso il Salone d’Onore della Prefettura di Campobasso, alla presenza del Prefetto Michela Lattarulo, del vice sindaco di Campobasso Paola Felice e dei vertici delle forze di polizia territoriali, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai cittadini che hanno preso parte al progetto “Sentinella Antitruffa”.
L’iniziativa, finanziata con fondi del Ministero dell’Interno e realizzata dal Comune capoluogo in collaborazione con la Prefettura di Campobasso e le forze dell’ordine, consiste nella formazione di una rappresentanza di cittadini over-65 sul diffuso fenomeno delle “truffe agli anziani” e sulle tecniche di autoprotezione.
L’attività didattica, tenuta da esperti nella materia (rappresentanti delle forze dell’ordine, psicologi e avvocati) è stata articolata in dieci incontri rivolti agli iscritti dell’Università della Terza Età e dei Centri Sociali cittadini “Nicolino Scarano”, “Santo Stefano”, “Monforte”, “Colle dell’Orso”, “L’Amicizia”, “L’Iniziativa” e “L’Incontro”.
Attraverso il coinvolgimento delle “Sentinelle Antitruffa” nella attività di sensibilizzazione e diffusione delle informazioni riguardanti tale tipologia di reato, viene rafforzata l’azione di prevenzione e di contrasto al dilagante ed odioso fenomeno.
giovedì 18 Settembre 2025 - 12:27:32 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”