Si terrà domani 7 luglio, alle ore 10.30, presso il Salone d’Onore della Prefettura di Campobasso, alla presenza del Prefetto Michela Lattarulo, del vice sindaco di Campobasso Paola Felice e dei vertici delle forze di polizia territoriali, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai cittadini che hanno preso parte al progetto “Sentinella Antitruffa”.
L’iniziativa, finanziata con fondi del Ministero dell’Interno e realizzata dal Comune capoluogo in collaborazione con la Prefettura di Campobasso e le forze dell’ordine, consiste nella formazione di una rappresentanza di cittadini over-65 sul diffuso fenomeno delle “truffe agli anziani” e sulle tecniche di autoprotezione.
L’attività didattica, tenuta da esperti nella materia (rappresentanti delle forze dell’ordine, psicologi e avvocati) è stata articolata in dieci incontri rivolti agli iscritti dell’Università della Terza Età e dei Centri Sociali cittadini “Nicolino Scarano”, “Santo Stefano”, “Monforte”, “Colle dell’Orso”, “L’Amicizia”, “L’Iniziativa” e “L’Incontro”.
Attraverso il coinvolgimento delle “Sentinelle Antitruffa” nella attività di sensibilizzazione e diffusione delle informazioni riguardanti tale tipologia di reato, viene rafforzata l’azione di prevenzione e di contrasto al dilagante ed odioso fenomeno.
martedì 30 Dicembre 2025 - 09:54:56 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




