“Con la presa d’atto ieri sera in Consiglio comunale della delibera di Giunta regionale 224 del 2023, finalmente abbiamo messo un punto definitivo sulla questione demanio civico a Petrella Tifernina. Una questione difficile, che ha penalizzato tanti cittadini i quali, purtroppo, non hanno potuto accedere finora alle diverse agevolazioni concesse in questi anni dallo Stato”. Lo ha detto il primo cittadino Alessandro Amoroso commentando i lavori dell’assise che si sono svolti ieri pomeriggio.
“È stato un percorso difficile a cui questa Amministrazione ha lavorato per anni per giungere al trasferimento dei diritti di uso civico e permuta di demanio civico. Giovedì, con l’approvazione in Giunta regionale della delibera 224, la Regione ha ufficialmente sdemanializzato i terreni e trasferito su quelli acquisiti in permuta il diritto di uso civico. Un lavoro di squadra che ci ha coinvolti tutti e per cui voglio ringraziare l’Ufficio tecnico comunale, la Segreteria comunale, gli agronomi, il CTU, l’Arsap Molise e la struttura tecnica regionale competente. E per ultimo, ma non per questo meno importante, ringrazio il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, e la sua Giunta regionale per aver compreso l’importanza di quest’atto e per averlo recepito in maniera repentina proprio nella prima seduta del nuovo esecutivo. Sono certo – ha concluso Amoroso – che tutta la comunità di Petrella Tifernina festeggerà questo importante traguardo”.
lunedì 8 Dicembre 2025 - 08:55:32 AM
News
- Controlli dei Carabinieri: “spunta” un coltello, denunciato
- Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo, testimonianze di sacrifici e successo. Omaggio a Pettinicchi e Rimanelli
- Eccellenza al San Timoteo: eseguiti interventi complessi in 3D
- “Natale è meraviglia”, Campobasso si colora di luminarie: presentato il programma delle festività. FOTO
- Serie C. Il Campobasso non punge, il Bra segna: i Lupi perdono 2-0. VIDEO
- Campobasso penalizzato, Rizzetta: “Io responsabile, valutiamo ricorso. Mercato? Carta bianca a tecnico e ds”
- Ladri di detersivi scoperti durante la fuga, arrestati
- Rendiconto Sociale Inps Campobasso: la disparità di genere frena lo sviluppo



