Dopo otto anni alla guida dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, la dottoressa Anna Paola Sabatini lascia l’incarico per assumere il ruolo di nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. L’individuazione è arrivata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Sabatini ha preso servizio a Roma lo scorso 24 luglio.
Anna Paola Sabatini, 44 anni, originaria di Vasto, aveva assunto l’incarico di direttore dell’USR Molise il 21 aprile 2015. “Sono stati anni straordinari. Porterò sempre il Molise nel cuore – ha dichiarato. – Ringrazio tutta la comunità scolastica molisana per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni con pazienza, tenacia e grande professionalità. Ringrazio quanti hanno dialogato e collaborato con l’USR per il bene del Molise: le autorità, le forze dell’ordine, le associazioni, le parti sociali. Saluto con grande affetto anche i nostri studenti e le loro famiglie, con le quali abbiamo avuto sempre un dialogo cordiale e costruttivo. Sono tante le sfide da affrontare, anche per il nuovo anno scolastico. Sono sicura che, tutti insieme, riuscirete a superarle”.
giovedì 18 Settembre 2025 - 03:59:07 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”